in

Mercatini di Natale 2015 in Austria: le migliori offerte, da Vienna a Innsbruck

Il periodo natalizio si avvicina sempre più rapidamente e con lui anche i tradizionali Mercatini di Natale in giro per l’Europa che anche in questo 2015 propongono stand interessanti in cui si potranno acquistare i tipici prodotti dell’artigianato, gli addobbi e i prodotti enogastronomici come vin brulè e dolci della tradizione delle varie zone. Se avete in mente di visitare i Mercatini di Natale 2015 in Austria, non perdete le migliori offerte, da Vienna a Innsbruck pensate da Urban Viaggi. 

Vienna è ricca di monumenti da scoprire e da strade incantevoli in cui si respira la storia, che nel periodo natalizio diventano ancora più affascinanti per gli addobbi e le luci colorate che le animano. Il mercatino di Natale più famoso della città è quello in Rathausplatz, la Piazza del Municipio, dove dal 13 novembre al 24 dicembre si potrà respirare l’atmosfera natalizia tutti i giorni dalle 10 alle 22. Un percorso nel cuore della città lungo stand e bancarelle che propongono tutti i prodotti della tradizione, accompagnati da musiche natalizie e da sapori di vin brulè e mandorle tostate. Alloggiare in zona sarà davvero suggestivo perché Vienna si vestirà di luci scintillanti e brillanti e trovare una proposta economica non sarà difficile se si sceglieranno quelle giuste come lo Yourapartment 1020 che propone un appartamento con balcone per 3 adulti per 2 notti, dall’11 al 13 dicembre a un costo di 183,60 euro.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DI VIAGGIO SU URBANPOST!

– La sua storia è diversa da quella di Vienna, ma Innsbruck mantiene la sua bellezza e il suo fascino in particolare durante le festività natalizie, quando si veste di colori sgargianti e paillettes per dare il benvenuto al Natale e ai numerosi turisti che ogni anno la visitano. Il mercatino natalizio tradizionale è quello che viene allestito nel centro storico davanti al Tettuccio d’Oro, la finestra ad arco risalente al 500. Nelle sue 35 casette di legno si potranno trovare tutti i prodotti come in ogni mercatino che si rispetti, non mancheranno zelten, krapfen, vin brulè. Da non perdere il mercatino delle pulci tipicamente natalizio che viene organizzato per tutto il mese di dicembre in Franziskanerplatz. Se si deciderà di alloggiare in città, il Garni-Technikerhaus, accanto al fiume Inn, propone una camera doppia con bagno in comune per 2 notti, dall’11 al 13 dicembre, a un costo di 132 euro con colazione inclusa.

Se i Mercatini di Natale 2015 in Austria vi affascinano non dovrete perdere l’approfondimento dei mercatini più belli d’Europa da visitare per il Ponte dell’Immacolata per scoprire curiosità e informazioni! 

In apertura: il mercatino di Natale in Rathausplatz

      

la prova del cuoco ricette

Ricette La prova del cuoco: risotto con culatello, grana e aceto di Sergio Barzetti

come arredare casa

Come arredare casa in stile contemporaneo: colori e oggetti indispensabili