in

Mercatini di Natale 2015 in Liguria: ecco gli appuntamenti imperdibili

Manca meno di un mese al Natale e tutto lo stivale si sta tingendo di rosso e oro per i consueti Mercatini natalizi. La regione Liguria, ovviamente, non poteva essere da meno e come tutti gli anni propone ai suoi visitatori moltissime occasioni di svago e ritrovo da ponente a levante. Vediamo insieme tutte le iniziative previste per i giorni di festa. 

Si comincia con il Villaggio di Natale di GiuEle allestito a Finale Ligure dal 21 novembre all’Epifania. Una grande tensostruttura ospiterà uno spettacolo fiabesco basato sul patrimonio del folklore ligure, con tanto di casa di Babbo Natale e pista di pattinaggio sul ghiaccio. Spostandosi a Loano invece presso i giardini San Josemaria Escrivà dal 4 dicembre al 6 gennaio saranno presenti suggestivi mercatini colmi di idee per i doni da mettere sotto l’albero e golosità a non finire. Centro storico addobbato a festa ad Imperia, che durante tutto il periodo natalizio ospiterà ben quattro mercatini insieme all’esposizione Presepiando a patire dal 6 dicembre.

<<SCOPRI TUTTI IMERCATINI DI NATALE 2015 SU URBAN VIAGGI>>

Rapallo poi dal 29 novembre al 6 gennaio si trasformerà nella “Città del Natale”, dove grandi e piccini potranno vivere la magia delle feste in uno scenario fiabesco e passeggiare tra le bancarelle sul lungomare. Presso il Castello sul mare di Camogli dal 14 novembre e fino all’Epifania, la terrazza vista mare ospiterà Babbo Natale con tanto di renne, senza contare poi gli elfi, la bottega dei dolci e un presepe a grandezza naturale. Infine a Genova dal 5 al 23 dicembre festeggerà con il tipico mercatino di San Nicola, con prodotti unici per regali originali.

CREDITS PHOTO: Shutterstock

loredana bertè

Loredana Bertè, autobiografia choc: dalle rivelazioni sul padre alla cocaina, “In sessantacinque anni mi hanno dipinta in molti modi”

Unbound Londra

Trenta startup italiane ad Unbound Digital 2015: incontri con gli investitori dal 30 Novembre al 1 Dicembre