in

Mercatini di Natale 2015 Marche: gli eventi da non perdere, tra shopping e cioccolato

Voglia di Natale, festa e allegria? Tra pochissimi giorni sono tante le città delle Marche che si accenderanno di luci e colori in occasione degli attesissimi mercatini di Natale, che come da tradizione rappresentano un appuntamento imperdibile per i buongustai e per chi ha voglia di fare shopping, immergendosi in un’atmosfera suggestiva fatta di profumi e sapori unici.

Urban Viaggi vi ha già parlato di Candele a Candelara, del Castello di Natale a Gradara e del presepe rinascimentale a Urbino: tre eventi sensazionali che gli amanti del Natale non possono assolutamente perdersi. Siete alla ricerca di qualche altro itinerario? Nessuna paura: sono molte altre le occasioni di festa da non lasciarsi scappare!

Nell’entroterra pesarese tutto è pronto per dare il “la” ai mercatini dell’antico Castello di Frontone, aperti al pubblico nelle giornate del 29 novembre6-7-8-13 dicembre 2015. Anche quest’anno l’imponente rocca dell’XI secolo ospiterà tante bancarelle, dove trovare tante idee regalo in una cornice magica e suggestiva; tra le novità del 2015, l’animazione per i bambini nel borgo del Natale con il Villaggio di Babbo Natale e negli spazi riscaldati della Chiesa della Madonna del Soccorso. In programma ci sono esibizioni di band e spettacoli per i più piccoli: approfittatene per riscoprire l’incanto di questo borgo medievale e per conoscere più da vicino lo splendido territorio adagiato tra Marche e Umbria.

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE SU URBAN VIAGGI!

Volete rimanere nella provincia di Pesaro-Urbino? A Pergola, antichissimo comune famoso tanto per le testimonianze artistiche quanto per i vitigni, dal 6 all’8 dicembre 2015 è attesa Cioccovisciola, festa del cioccolato e della golosa pasticceria natalizia. Macerata Feltria non vuole essere da meno e si appresta a trasformarsi nel Paese delle Meraviglie l’8 dicembre 2015. Anche ad Apecchio, conosciuta come “città della birra”, si fa festa lo stesso giorno a Palazzo Ubaldini e in tutto il centro storico, dalle ore 10 alle 20.

A Fabriano, in provincia di Ancona, l’appuntamento è il giorno 13 dicembre 2015 con la tradizionale Fiera di Santa Lucia, che animerà la zona compresa tra Piazza Quintino Sella e Largo Fratelli Spacca per tutta la giornata. Siete in cerca di ispirazione per i vostri regali natalizi? Oltre ai prodotti tipici – dal miele ai dolciumi – troverete molte altre bancarelle di fiori e piante, giocattoli, profumeria, erboristeria e bigiotteria: approfittatene! Per saperne di più, tenete monitorato il portale del Comune.

In apertura foto di atm2003/Shutterstock.com

rissa Torino Juventus

Categoria Pulcini, rissa e insulti razzisti durante il derby Torino Juventus

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Amedeo a Napoli da Fabiola