in

Mercatini di Natale 2015 nel Lazio: tutti gli appuntamenti più belli e i borghi da riscoprire

Voglia di immergersi nella calorosa e suggestiva atmosfera natalizia? I mercatini di Natale che proprio in questi giorni cominciano ad aprire i battenti in tutta Italia sono un’occasione imperdibile per chi vuole pregustare il piacere delle festività: oggi Urban Viaggi vi accompagna alla scoperta degli appuntamenti in Lazio, per un itinerario creativo e appetitoso.

A Roma sono diversi gli angoli della città che si illuminano in vista del Natale. Dal 5 all’8 dicembre 2015 ci si ritrova a Castelgandolfo in occasione della rassegna “Aspettando il Natale”, che come di consueto propone un ricco programma che spazia dalle degustazioni all’hobbistica. Se amate l’artigianato, tenete monitorata la pagina Facebook dell’Associazione Artigiani Creativi di Strada in Tour, che con le sue bancarelle colorate trasforma le piazze e i centri commerciali di Roma e dintorni. Il 20 dicembre 2015 al Museo delle Carrozze d’Epoca è in programma un mercatino artigianale, dalle 10 alle 20, con tanto di spettacoli, concerto di Natale e intrattenimento per i grandi e i piccoli: da non perdere anche perché ad ingresso gratuito. Voglia di un mercatini…insolito? Tra gli eventi più curiosi, anch’esso a ingresso libero, vi segnaliamo il mercatino di Natale giapponese in via Casilina 713, la cui data a dicembre deve essere ancora ufficializzata. Ricordiamo ai lettori, inoltre, che a differenza degli anni precedenti il mercatino in Piazza Navona non sarà organizzato.

SCOPRI I MERCATINI DI NATALE IN TUTTA ITALIA SU URBAN VIAGGI!

Dal 4 al 27 dicembre 2015 Rocca Priora si trasforma nel suggestivo “borgo di Babbo Natale”, diventando una delle mete preferite dai più piccoli, che potranno visitarne la casa e incontrare gli elfi. Bellissimo, tra l’altro, l’itinerario di visita dei Castelli Romani proposto sul sito ufficiale, che si snoda tra gioielli artistici e prelibatezze culinarie.

Perché non visitare Montebuono in occasione del Ponte dell’Immacolata? Come da tradizione, il caratteristico borgo medievale in provincia di Rieti farà da location ai mercatini pronti a deliziare con le loro prelibatezze gastronomiche i palati più esigenti: dalla pizza e mortadella alla polenta con salsiccia, fino ad arrivare alle grappe e ai formaggi. L’appuntamento è dal 6 all’8 dicembre 2015, secondo questo programma. Se raggiungerete la provincia di Rieti nei giorni successivi, approfittatene anche per scoprire Greccio e immergervi nella magia del suo presepe vivente.

Tra le “chicche” da non perdere, vi segnaliamo anche il presepe vivente a Civita di Bagnoregio, suggestivo borgo nel Viterbese conosciuto anche con l’appellativo di “città che muore” perché abbarbicato su una montagna destinata all’erosione: approfittatene per riscoprirne la magia sotto le luci natalizie il 26-27 dicembre e 1-2-3-6 gennaio dalle ore 16:30 alle 19.

In apertura Civita di Bagnoregio – Image Credit: Shaiith/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

pilota jet russo abbattuto news

Caccia russo abbattuto in Turchia: violato lo spazio aereo, ma Mosca nega [VIDEO]

valeria solesin autopsia

Valeria Solesin funerali, il messaggio del padre: “Grazie a chi non si arrende”