in

Mercatini di Natale 2015 in Toscana: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere

Adorate i mercatini di Natale e l’atmosfera gioiosa delle feste? Anche la Toscana si appresta a dare il “la” alle feste ospitando le bancarelle della tradizione cariche di idee regalo e di raffinate prelibatezze gastronomiche: un’occasione in più per riscoprire la bellezza di questa terra, sotto la luce suggestiva delle luminarie natalizie.

Se avete intenzione di visitare Firenze nei prossimi giorni, vi segnaliamo i caratteristici mercatini di Natale di Piazza Santa Croce, di ispirazione tedesca, che aprono i battenti proprio oggi 2 dicembre, rimanendo aperti al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 20 fino al 20 dicembre. Perché non perderseli? Tanti gli espositori internazionali presenti all’appello: dalla Germania, di cui apprezzare strudel, wurstel e stinco di maiale, passando per la Cecoslovacchia e l’Olanda, fino ad arrivare all’Ungheria con il suo dolce tipico, il kürtőskalács. Mentre i piccoli incontreranno Babbo Natale, i grandi potranno scaldarsi con una gustosa tazza di vin brulé: che cosa volere di più?

SCOPRI I MERCATINI DI NATALE DI TUTTA ITALIA SU URBAN VIAGGI!

Arezzo non vuole essere da meno e si appresta ad ospitare un caloroso villaggio tirolese in Piazza Grande fin dal 4 dicembre: oltre al tradizionale mercatino dell’artigianato e alle eccellenza gastronomiche, tra cui spicca la birra di qualità, si potrà assistere a concerti polifonici e a parate spettacolari. I 25 stand rimarranno aperti al pubblico con orario continuato (ore 10-20) dal lunedì al giovedì e dalle ore 10 alle 22 dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi, fino al 27 dicembre. Apertura anche il giorno di Natale, dalle ore 15.

Perché non approfittarne per visitare anche Chiusi della Verna, rivivendone l’atmosfera incantata e spirituale? Qui le bancarelle sono attese nelle giornate dal 20 al 27 dicembre, dalle ore 11 alle 22.

A Lucca l’appuntamento è con RiEco il Natale, un mercatino solidale ed ecologico che invaderà Villa Bottini dal 18 al 20 dicembre 2015: la meta ideale per chi vuole riscoprire e acquistare creazioni uniche e originali realizzate con materiali di riciclo, oppure prodotti a chilometro zero. Sabato e domenica alle ore 17 sono in programma laboratori gratuiti per bambini, all’insegna del divertimento e dell’originalità; torna anche quest’anno, inoltre, l’iniziativa del “Gift Day”: chiunque vorrà potrà donare un regalo al Ce.I.S. di Lucca, che da anni opera per i poveri e gli emarginati della città.

Nel Senese, tappa imperdibile è Abbadia San Salvatore, che in questo periodo dell’anno prende il nome di “Città delle Fiaccole”: ecco il ricco programma di eventi pensato per grandi e piccini, fin dal 5 dicembre.

In apertura: Subbotina Anna/Shutterstock.com

natale 2015, idee regalo natale per lui, natale 2015 regali per lui, natale 2015 regali fai da te per lui, idee regalo natale uomo, idee regalo natale uomo originali, idee regalo natale economiche,

Natale 2015 idee regalo per lui: come sorprenderlo con un regalo fai da te

roma incendio all'ambasciata indonesiana

Roma incendio all’ambasciata indonesiana: un ferito gravissimo