in

Mercatini di Natale 2015 a Trento e dintorni: date e appuntamenti imperdibili

Avete voglia di immergervi nell’imminente atmosfera natalizia? Siete in cerca di un luogo in cui ritrovare tradizione, cultura e arte gastronomica, magari in un borgo medievale? Ecco i luoghi imperdibili da visitare a Trento e dintorni durante i Mercatini di Natale 2015 dal 21 novembre al 6 gennaio 2015, selezionati dalla redazione di Urban Viaggi.

Sono ormai undici anni che a Trento si festeggiano i Mercatini di Natale, in questo caso, all’interno delle sue fantasiose e antiche mura merlate che fanno da cornice a Piazza Fiera, con oltre sessanta casette in legno da visitare. Sono state selezionate numerose aziende artigiane in grado di offrire i prodotti tipici del Trentino Alto Adige. È possibile acquistare presepi e decorazioni in terracotta, oltre che ceramica raku, giochi, gnomi e bambole artigianali in porcellana per i i più piccoli. La rassegna denominata Natale in Musica offre molti concerti e spettacoli e Piazza Cesare Battisti diventa un ritrovo per bambini ai quali sono dedicati giochi e spettacoli da strada.

SCOPRI I MERCATINI DI NATALE IN TUTTA ITALIA SU URBAN VIAGGI

Molti sono gli appuntamenti previsti per l’evento, ecco quelli imperdibili in Piazza Fiera: mercoledì 25 novembre alle ore 10 in Piazza Fiera presso Pastifico Moderno, giovedì 26 novembre in Piazza Fiera dalle 10:30 alle 11:30 ci sarà l’appuntamento presso la Farina del mio Sacco, dove si potrà assistere alla macinazione del granturco, mentre dalle 16:00 alle 18:00 presso Bergila, in cui si potranno degustare tisane e pane nero. O ancora lunedì 14 dicembre dalle 10:00 alle 12:00 presso La Baita del Re Laurino sarà possibile assistere a una dimostrazione di pittura paesaggistica. Per chi ama la scultura, infine, sabato 19 dicembre di mattina presso Piazza Fiera ci sarà il maestro Federico Vanzo allo stand denominato Il Mondo degli Gnomi scolpirà uno gnomo da un tronco d’albero.

Ed ecco gli appuntamenti imperdibili previsti invece in Piazza Cesare Battisti: sabato 19 dicembre dalle 15:00 alle 19:00 appuntamento presso Candele artigianali profumate, laboratorio basato sulla creazione di candele. Dalle 14:00 alle 15:00 ci sarà invece l’esibizione del Corno delle Alpi, curata da Pietro Germano. Per consultare il calendario completo degli eventi dal 21 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 con tutte le date e gli orari, basta andare sul sito. Il sito offre anche uno spazio in cui trovare alloggio durante i Mercatini di Natale 2015 a Trento, con molte offerte vantaggiose.

Photo Credit: Orietta Gaspari/Shuttershock.com

Trovare lavoro senza diploma

Come trovare lavoro senza diploma: 5 consigli utili

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne 2015: ecco i dati sugli “amori” tra teenager