in

Mercatini di Natale 2016 in Puglia: tutti gli appuntamenti più belli, da Gravina al Tarantino

Ora che dicembre si avvicina, è tempo di pensare a qualche itinerario che ci porti alla scoperta dei mercatini di Natale più belli d’Italia. Non potete raggiungere il mondo altoatesino? Nessuna paura: nemmeno in Puglia mancano le occasioni per divertirsi in mezzo a bancarelle cariche di dolciumi e manufatti pregiati, dal Barese fino alla provincia di Taranto.

A Gravina (BA) tornano nel centro storico i mercatini dell’Avvento più attesi nell’Alta Murgia, dove acquistare presepi, addobbi natalizi e prodotti tipici, tra musica e artisti di strada. Perché partecipare? Per approfittare di una visita guidata alla scoperta della città sotterranea, o magari per raggiungere Altamura, di cui riscoprire il pregiato pane, o ancora Matera, la famosa Città dei Sassi distante pochi chilometri dove in occasione del ponte dell’Immacolata si svolge il suggestivo presepe vivente. A Gravina l’appuntamento è a dicembre, nelle giornate del 3, 4, 7, 8, 10, 11, 17, 18; maggiori informazioni su www.visitagravina.it o ai numeri 0808762033 – 3461350146.

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE PIU’ BELLI D’ITALIA!

 

Sposandoci in provincia di Taranto, vale la pena di spostarsi a Sava, dove si fa festa per tre domeniche (27 novembre, 4 dicembre e 18 dicembre) tra folclore e idee natalizie. Approfittatene per scoprire la Chiesa Madre, con il caratteristico campanile in stile tardo barocco. I mercatini aprono in Piazza Spagnolo dalle ore 17, telefono 388 1820210.

Il 27 novembre si fa festa anche a Faggiano alla slogan “Magic Christmas”. Che cosa prevede il programma? Una serie di intrattenimenti esilaranti, che va dalla slitta di Babbo Natale agli spettacoli di bolle, dai laboratori per bambini alla giocoleria comica, tra stand artigianali e golosità. Per saperne di più contattate l’Associazione Smile al numero 3248679062.

Nell’ambito della kermesse “Il Paese di Babbo Natale”, Grottaglie si appresta ad accogliere buongustai e curiosi dal 22 novembre al 5 gennaio, invitando tutti i partecipanti a offrire un contributo a favore delle famiglie meno fortunate segnalate dai servizi sociali del Comune. “Per Bacco Natale” è l’evento nell’evento che dal 3 al 4 dicembre vede in programma degustazioni, esibizioni di artisti di strada e zampognari, laboratori per i più piccoli. Sabato sera si fa festa dalle 19:30 in poi, mentre domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 23; maggiori info al numero 392 8614098.

In apertura: foto di Gellinger/Pixabay.com

farmacia serra prodotti per bambini

Farmacia Serra: professionalità ed esperienza al servizio dei genitori di tutta Italia

Dzemaili moglie Bologna

Bologna Dzemaili moglie, le foto della bellissima Erjona Sulejmani