in

Mercatini di Natale Bologna 2016: da Piazza Minghetti alla Fiera di Santa Lucia

Adorate i mercatini di Natale, ma non avete la possibilità di allontanarvi da Bologna? Nessuna paura: come sempre la città delle Due Torri farà da sfondo ad alcuni eventi bellissimi, pronti a invadere di profumi, luci e colori le vie del centro.

A partire da giovedì 17 novembre 2016 l’appuntamento è sotto il portico di Strada Maggiore con la tradizionale Fiera di Santa Lucia: occasione imperdibile per gustare prelibatezze, acquistare qualche dono curioso e ammirare pregiati oggetti artigianali, tra cui le caratteristiche statuine del presepe (forse non tutti sanno che la tradizione di presepi – che vanta antiche origini – è molto sentita in città). Gli stand – collocati in un contesto architettonico rinnovato da qualche anno – rimarranno aperti fino al 26 dicembre 2016, dalle ore ore 9 alle 20: approfittatene!

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE DI URBAN POSTE SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK “I LOVE MERCATINI”!

Addobbi di Natale, dolciumi e oggetti di bigiotteria tornano ad essere protagonisti anche nella tradizionale Fiera di Natale di via Altabella, che quest’anno apre i battenti il 18 novembre protraendosi fino all’8 gennaio (ore 9:30-20).

Adorate i sapori decisi della gastronomia francese e il profumo di lavanda? Eccovi accontentati: i meravigliosi chalet in legno tornano a invadere Piazza Minghetti in occasione del Mercatino di Natale Francese, tappa imperdibile per chi vuole avvicinarsi alle tradizioni di questo paese, assaggiando i biscotti bretoni o scegliendo tra ben ottanta tipi di formaggio. Presenti all’appello anche cioccolatini dai gusti raffinati, macarons, baguettes e croissant caldi, oltre a una pregiata offerta di artigianato. Aperto dal 26 novembre al 21 dicembre, ore 10-20.

In apertura foto tratta dalla pagina Facebook Mercatino Regionale Francese

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

caso yara news massimo bossetti

Caso Yara news, Massimo Bossetti dal carcere: nuove accuse e rivelazioni (FOTO)

Dove vedere Cittadella Hellas Verona

Dove vedere Cittadella – Hellas Verona ora diretta tv, streaming gratis Serie B 2016-2017