in

Mercatini di Natale Bologna 2016: da Piazza Minghetti alla Fiera di Santa Lucia

Adorate i mercatini di Natale, ma non avete la possibilità di allontanarvi da Bologna? Nessuna paura: come sempre la città delle Due Torri farà da sfondo ad alcuni eventi bellissimi, pronti a invadere di profumi, luci e colori le vie del centro.

A partire da giovedì 17 novembre 2016 l’appuntamento è sotto il portico di Strada Maggiore con la tradizionale Fiera di Santa Lucia: occasione imperdibile per gustare prelibatezze, acquistare qualche dono curioso e ammirare pregiati oggetti artigianali, tra cui le caratteristiche statuine del presepe (forse non tutti sanno che la tradizione di presepi – che vanta antiche origini – è molto sentita in città). Gli stand – collocati in un contesto architettonico rinnovato da qualche anno – rimarranno aperti fino al 26 dicembre 2016, dalle ore ore 9 alle 20: approfittatene!

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE DI URBAN POSTE SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK “I LOVE MERCATINI”!

Addobbi di Natale, dolciumi e oggetti di bigiotteria tornano ad essere protagonisti anche nella tradizionale Fiera di Natale di via Altabella, che quest’anno apre i battenti il 18 novembre protraendosi fino all’8 gennaio (ore 9:30-20).

Adorate i sapori decisi della gastronomia francese e il profumo di lavanda? Eccovi accontentati: i meravigliosi chalet in legno tornano a invadere Piazza Minghetti in occasione del Mercatino di Natale Francese, tappa imperdibile per chi vuole avvicinarsi alle tradizioni di questo paese, assaggiando i biscotti bretoni o scegliendo tra ben ottanta tipi di formaggio. Presenti all’appello anche cioccolatini dai gusti raffinati, macarons, baguettes e croissant caldi, oltre a una pregiata offerta di artigianato. Aperto dal 26 novembre al 21 dicembre, ore 10-20.

In apertura foto tratta dalla pagina Facebook Mercatino Regionale Francese

caso yara news massimo bossetti

Caso Yara news, Massimo Bossetti dal carcere: nuove accuse e rivelazioni (FOTO)

Dove vedere Cittadella Hellas Verona

Dove vedere Cittadella – Hellas Verona ora diretta tv, streaming gratis Serie B 2016-2017