in

Mercatini di Natale in Piemonte: da Torino a Biella, tutti gli appuntamenti dedicati al Natale

Tanti anche quest’anno gli appuntamenti con i Mercatini di Natale lungo le vie e le piazze delle città e cittadine Piemontesi: non solo a Torino, i banchetti natalizi renderanno magico il già suggestivo scenario di Venaria Reale ma anche Biella, Domodossola e tanti altri paesi.

Si parte proprio con Torino che, dal 4 al 23 Dicembre, proporrà un allestimento tutto nuovo per i Mercatini di Natale di quest’anno che vedranno Piazza Borgo Dora arricchirsi di bellissime scenografie con il tema del “Presepe”: all’interno del mercatino, il presepe elettromeccanico di 40 mq e un museo dei presepi che raccoglie più di 400 pezzi di pregio artistico e provenienti da tutto il mondo. Insieme a questi, i tradizionali stand d’artigianato natalizio provenienti da tutto il mondo e quelli della gastronomia torinese e piemontese. Dal 26 Novembre al 10 Gennaio, i Mercatini di Natale approderanno anche nel centro storico di Venaria Reale, caratteristico borgo del ‘700 a pochi km da Torino: insieme alle tradizionali casette degli artigiani, anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio e personaggi Disney ad intrattenere i più piccoli.

“Un Natale di “passione tra le mani…” tornerà a Biella il 5 e il 12 Dicembre con stand dedicati alle creazioni uniche degli hobbisti locali; Ivrea, la città che ospita uno dei Carnevali più tradizionali d’Italia, si accenderà di luci, profumi e atmosfere natalizie il 5 e 6 Dicembre con i Mercatini ospitati nella suggestiva Piazza Ottinetti. A Susa torna “La stella cometa”, la XII Edizione dei Mercatini di Natale che si terrà quest’anno nelle giornate del 7 e 8 Dicembre: oltre agli stand d’artigianato ed enogastronomia, per i più piccoli verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale. A Domodossola, infine, il grande Mercatino di Natale nel cuore dell’Ossola con oltre 200 bancarelle ma anche musica e punti ristoro: il 12 e 13 Dicembre in P.zza Matteotti e C.so Paolo Ferraris.

Seguici sul nostro canale Telegram

lavori più richiesti in Italia

Come trovare lavoro su Internet in 5 mosse

bruxelles

Bruxelles blindata, allerta terrorismo: Salah si nasconderebbe lì, vuole scappare in Siria