in

Mercatini di Natale a Innsbruck: inizio e novità del 2015

Tra la fine di Halloween e l’inizio di Natale c’è qualcosa di interessante che ogni anno non può mai mancare nell’organizzazione degli eventi delle città. Di cosa stiamo parlando? Semplice… dei Mercatini di Natale. Se vi trovate dalle parti di Innsbruck non potrete lasciarvi sfuggire l’opportunità di visitarli e scoprire tutti i loro segreti. Ecco le informazioni da sapere sul loro inizio e novità del 2015.

Che l’Austria sia uno dei luoghi più interessanti per visitare i mercatini non è una novità, la sua atmosfera suggestiva e le sue luci in questo periodo la rendono ancora più bella. Le origini di Innsbruck si legano alla storia dell’impero Romano e il suo nome significa ponte sull’Inn, il fiume che la attraversa. I suoi mercatini sono diversi, situati in varie zone della città. Quello del centro storico di Innsbruck è da sempre uno dei più belli e romantici della zona e si potrà visitare dal 15 novembre al 23 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 21. Caratteristici gli stand organizzati intorno al maestoso albero, che vendono prodotti dell’artigianato locale, decorazioni natalizie, oggetti tirolesi, dolci natalizi e candele. La nostra passeggiata tra questi suggestivi banchetti sarà accompagnata da ottimo vin brule e i tradizionali prodotti della cucina tirolese. Non mancheranno le fiabe narrate da simpatici cantastorie che gireranno per le strade della città.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBANPOST

Altro mercatino da non perdere è quello di Maria Theresien Straße, che quest’anno si potrà visitare dal 25 novembre al 6 gennaio 2016, tutti i giorni dalle 11 alle 21. Saranno suggestivi gli alberi di cristallo che illumineranno gli stand dove si potranno acquistare tradizionali prodotti natalizi dell’artigianato locale, addobbi per l’albero di Natale, candele, prodotti enogastronomici accompagnati dalla piacevole musica tipicamente natalizia.

Il mercatino di Natale di St. Nikolaus si trova nel quartiere più antico della città, precisamente in Piazza Hans Brenner, a pochi passi dal centro. Dal 27 novembre al 23 dicembre 2015, tutti i giorni dalle 16 alle 21, si potranno visitare i caratteristici stand dove si potranno gustare biscotti fatti in casa e altri prodotti dolciari della zona.

Da non perdere il mercatino in Wiltener Platzl, visitabile dal 23 novembre al 22 dicembre 2015, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 14 alle 20. Il suggestivo fascino bohémien e le sue bellissime case antiche rendono il tutto ancora più caratteristico. Non mancherà l’ottima gastronomia regionale.

Per visitarli tutti si potrà decidere di alloggiare in una delle strutture low cost presenti in città.

Se i Mercatini di Natale a Innsbruck vi hanno incuriosito non potrete perdere quelli più belli d’Europa dove andare per il Ponte dell’Immacolata!

guerrina piscaglia news

Guerrina Piscaglia nuova testimonianza: “È morta e so dov’è il corpo”

mr holmes trailer

Film in uscita Novembre 2015, “Mr. Holmes, Il mistero del caso irrisolto” [TRAILER]