in

I mercatini di Natale più belli: le migliori offerte 2015, da Trento a Merano

Con l’avvicinarsi di dicembre non si avvicinano solo le feste natalizie, il momento di addobbare l’albero e di pensare ai regali, ma anche quello delle vacanze o dei weekend in luoghi caratteristici dove si respira la tipica aria che anticipa la festa. Chi non ha mai pensato di andare a fare visita ai mercatini di Natale più belli? Urban Viaggi ha selezionato le migliori offerte 2015, da Trento a Merano per un’esperienza davvero unica. 

Trento è una città di quelle che ti affascinano e ti colpiscono per la loro atmosfera. Se decidiamo di visitarla durante il periodo natalizio, la sensazione è ancora più suggestiva. Il suo mercatino di Natale aprirà il 21 novembre per restare in piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti fino al 6 gennaio. Tutti i giorni, dalle 10 alle 19.30 si potranno scoprire i prodotti tipici della zona, i prodotti dell’artigianato locale, quelli enogastronomici, il tutto accompagnato dalle tradizionali luci, musiche e colori. Sarà organizzato un percorso natalizio davvero caratteristico lungo il centro storico per collegare le due piazze. L’idea perfetta è restare almeno due giorni in questa affascinante location dove si potrà alloggiare all’Hotel San Leonardo in camera matrimoniale per 2 notti, dal 4 al 6 dicembre, a un costo di 140 euro con colazione inclusa o al Residence Hotel Candriai Alla Posta, a soli 4 chilometri da Trento, dove una camera matrimoniale per lo stesso periodo avrà un costo di 180 euro con colazione inclusa.  Un mezzo che permetterà di risparmiare un po’ per raggiungere la città è il pullman che per la tratta da Milano a Trento con la compagnia Flixbus prevede un costo a partire da 39 euro a/r.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBANPOST

– Al Mercatino di Natale di Merano si respira un’atmosfera da fiaba. L’edizione 2015 si aprirà il 27 novembre e si chiuderà il 6 gennaio. Un’occasione per gustare i prodotti tipici natalizie e locali, per acquistare i particolari oggetti hand made, lasciarsi cullare dalle note suggestive delle musiche natalizie e passeggiare in mezzo ai caratteristici stand trentini. Per alloggiare in questa bellissima città che si tingerà di rosso e oro si potrà scegliere il Residence Bichler dove un appartamento con una camera da letto per 2 notti, dall’11 al 13 dicembre, avrà un costo di 118 euro o il Garni Hotel Somvi in Tirolo, ad appena 4 chilometri da Merano, che propone una camera matrimoniale con vista montagna per 2 notti nello stesso periodo a 180 euro. Se si ha voglia di raggiungere i mercatini in pullman si potrà partire da Milano e fermarsi a Bolzano che sarà davvero interessante da visitare, per poi prendere un altra linea e arrivare dritti a Merano.

Se siete decisi a partecipare a uno dei mercatini di Natale vi sarà utile conoscere quelli più belli d’Europa da visitare per il ponte dell’Immacolata!

In apertura: il mercatino di Natale di Merano

belen rodriguez

Belen Rodriguez da piccola: la versione ballerina scatena i commenti del web

report

Anticipazioni Report 1 Novembre: chirurgia estetica e cure dimagranti, ecco i segreti