in

Mercatini di Natale 2016 a Catania e provincia: gli eventi più belli, da Castiglione di Sicilia a Caltagirone

Le Feste di Natale in Sicilia sono ancora all’insegna della tradizione coniugata con il moderno. Per chi vuole recarsi sull’antica Isola è molto facile assistere in quasi tutte le chiese alle novene cantate dopo la santa Messa. Nella suggestiva città di Catania, dal 2 al 30 dicembre si organizza il Merry Christmas Market. In via Pacini e in alcuni vicoli dell’elegante via Etnea, sono organizzati appositi stand in cui si propongono decorazioni e oggetti artigianali. In queste occasioni è possibile gustare dolciumi e prodotti locali. Poco distante a Castiglione di Sicilia, nella provincia di Catania i visitatori possono venire a contatto con tradizioni secolari degustando prodotti tipici e acquistando cibi della tradizione e oggettistica artigianale presso il Mercatino di Natale di Artigianato artistico e degustazioni di prodotti tipici, allestito per tutto i periodo natalizio.

=> SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK I LOVE MERCATINI!

In provincia di Catania non può mancare la visita alla città di Caltagirone, dove la magia del Natale è palpabile, andando in giro a visitare Musei, Mostre, Presepi artistici, il Presepe Vivente nei Carruggi e nel centro della storica città delle ceramiche, per la Fiera di degustazione di prodotti tipici e Mercatini di Natale dal 25 novembre all’8 gennaio. Tra i cibi da non perdere ci sono i cuddureddi, tipici dolci natalizi a base di miele, mandorle, farina e aromatica cannella e immancabilmente i cannoli alla crema di ricotta.

Sempre a Caltagirone viene allestito tutti gli anni il presepe più grande d’Italia in stile siciliano con più di 300 personaggi animati in terracotta. Mentre il 18, 25, 26 dicembre e 6, 7 gennaio sfila il Presepe Vivente e La Carovana dei Magi il 6 Gennaio, Sfilata in abiti d’epoca dei personaggi del presepe.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Referendum 4 dicembre: la Costituzione Italiana dal 1948 ad oggi, tutte le revisioni fatte nel corso della storia

concorso polizia municipale piacenza

Concorso Polizia Municipale Napoli 2016: bando a Ischia, requisiti e scadenze