in

Mercatini di Natale 2016 in Italia: i 7 più belli che meritano di essere visti

In attesa che arrivino l’inverno e la festività più attesa della stagione, fervono i preparativi per addobbare e illuminare a festa le città italiane. Non possono mancare all’appello i mercatini di Natale, che ogni anno portano in piazza, letteralmente, i sapori tipici e l’artigianato locale. In Italia, il Natale è una festa sentita ovunque e le bancarelle sono anche un modo per ricordare la tradizione. Ecco quindi i 7 mercatini di Natale più belli d’Italia, dai monti del Trentino al calore di Napoli.

Mercatino di Natale a Bolzano: meritano una visita le bancarelle del Trentino, in particolare quelle del capoluogo di regione, dove si avverte un magico clima di festa. Le tradizionali casette di legno ospitano gli artigiani che propongono le loro specialità e i sapori rigorosamente locali. Aperto dal 28 novembre al 6 gennaio.

Mercatino di Natale a Bressanone: proprio perché il contesto paesaggistico del Trentino contribuisce a creare un’atmosfera di festa magica, si trova ancora una volta qui uno dei mercatini di Natale più belli di Italia, dal 28 novembre al 6 gennaio.

Mercatino di Natale a Torino: Cortile del Maglio accoglie i visitatori dal 4 al 23 dicembre. Situata nello storico quartiere del capoluogo piemontese, la struttura è riscaldata, per contrastare il freddo dell’inverno. Tra le bancarelle si trovano articoli fatti a mano, golosità e prodotti provenienti da tutta Italia.

Mercatino di Natale a Rovereto: dal 22 novembre al 6 gennaio, il Natale si festeggia attraverso le tradizioni del mondo. Il centro della città ospita infatti il “Natale dei popoli”, ovvero un’opportunità per scoprire le curiosità e i profumi del Natale nel mondo, ma rimanendo in Italia.

Mercatini di Natale a Firenze: una delle città più pittoresche d’Italia offre numerosi mercatini natalizi, ma il più apprezzato è quello che dal 3 al 21 dicembre viene allestito nella bellissima e storica cornice di Piazza Santa Croce.

Mercatini di Natale a Roma: quello in Piazza Navona è il più tradizionale e caratteristico. Sulle bancarelle colorate si trovano oggetti tradizionali fatti a mano, dolci e cibi locali, il tutto accompagnato da decorazioni in tema con il clima natalizio, dal 1° dicembre al 6 gennaio.

Mercatini di Natale a Napoli: la zona più antica e caratteristica della città ospita le tipiche bancherelle, tra le quali si cammina e il riferimento al “presepe napoletano” non può che essere immediato.

Seguici sul nostro canale Telegram

Champions League Juve napoli

Risultati Finali Champions League 2 novembre: stop Juve, idem Real Madrid, Siviglia e Monaco a valanga

finanziamenti startup regione lombardia

Legge di Bilancio 2017, nuove spinte per startup italiane e investitori: ecco tutti i dettagli