in ,

Mercatini di Natale 2016 in Italia flixbus e treni storici: offerte low cost per raggiungerli

Uno dei mesi più attesi dell’anno è senza dubbio dicembre, e il motivo è presto detto: i mercatini di Natale 2016 sparsi un po’ su tutta la penisola italiana. Si tratta di eventi molto suggestivi e particolari, capaci di regalare piccole specialità e oggetti davvero unici che durante il resto dell’anno è difficile reperire. Per i più golosi, questo appuntamento è uno degli imperdibili dell’anno: dolci tipici da ogni regione d’Italia e perfino dall’estero vengono esposti sotto piccole casette di legno, allo scopo di rendere il Natale ancora più magico. Con Flixbus e alcuni treni storici è possibile unire viaggio, scoperta e bellezza: ecco alcune offerte low cost.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK ‘I LOVE MERCATINI’

Flixbus è una delle compagnie di autobus più famose ed economiche in Italia: in vista degli splendidi mercatini di Natale 2016, ha infatti aggiornato le sue proposte con nuove corse low cost adatte a tutti. Tramite Flixbus è possibile raggiungere mete come Trento e Bolzano, tra le più richieste dai turisti quando si tratta di mercatini di Natale. Se si parte da città come Milano, Torino, Roma, Firenze e Bologna, ad esempio, il costo di un biglietto andata e ritorno è di circa 40 euro a persona. Se invece siete in cerca di mete estere, come Vienna, Strasburgo o Innsbruck, il prezzo del biglietto andata e ritorno da Milano, ad esempio, parte dai 45 euro a persona.

Volete unire il viaggio alla scoperta delle tradizioni? È possibile farlo salendo su di un bellissimo treno storico. Oltre alla bellezza tipica degli interni in stile rétro che vi immergeranno letteralmente in un’altra epoca, è possibile gustarsi un paesaggio mozzafiato, tra montagne, colline e parchi nazionali e regionali. Il 18 dicembre 2016, l’appuntamento è con il treno storico a vapore della tratta Bassano-Pergine di Fondazione FS e organizzato da La Carrozza Matta. Mentre il 26 dicembre 2016 è possibile salire sul treno storico Sulmona-Carovilli, organizzato da Le Rotaie: la partenza è fissata alle ore 11:00, mentre il ritorno per le ore 21:30. Il costo del biglietto è di 36 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni. Per i bambini da 0 a 4 anni il biglietto è gratuito. Per saperne di più e prenotare il viaggio è possibile contattare il numero 3400906221 o l’indirizzo e-mail prenotazioni@lerotaie.com.

Calendario sciopero trasporti 2017: quando si fermano treni, aerei e mezzi pubblici

The Vampire Diaries 8 stagione in pausa: appuntamento al 2017, ecco quando