in ,

Mercatini di Natale 2016 in Italia: i più belli da vedere in Lombardia, Toscana e Campania

Mercatini di Natale 2016 in Italia: i più belli da vedere in Lombardia, Toscana e Campania

Come ogni anno, anche per queste festività natalizie sono molti gli appuntamenti del mese di dicembre 2016 e i mercatini di Natale sono tra quelli da non perdere assolutamente. Tra feste ed eventi legati alla tradizione artigianale e culinaria, è un momento dell’anno nel quale poter vivere un’esperienza a 360°. Ci troviamo già a metà del mese, ma sono ancora molti quelli ancora attivi in Italia: ecco i più belli da visitare assolutamente in Lombardia, Toscana e Campania.

-> MERCATINI DI NATALE 2016: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI SU URBANPOST

Mercatini di Natale 2016 in Lombardia

In questa regione sono ancora molti gli appuntamenti che dureranno fino a gennaio 2017. Il primo è senz’altro con a Bormio: nel cuore dell’Alta Valtellina l’evento si tiene dal 5 dicembre al 5 gennaio. Nello specifico, il 18 dicembre sarà a Piazza Cavour, conosciuta anche come Piazza del Kuerc, mentre il 30 dicembre e il 5 gennaio in Via Roma, a pochi passi dalla Chiesa del Santo Spirito. Il 17 e 18 dicembre, invece, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, l’appuntamento è a Cremona in Piazza Stradivari, Via Baldesio e Cortile Federico II. A Milano, fino al 24 dicembre ci sarà il Mercatino del Gusto a Citylife, mentre in Piazza Duomo il caratteristico mercatino sarà presente fino all’8 gennaio 2017.

Mercatini di Natale 2016 in Toscana

Gli appuntamenti nella regione Toscana da non perdere saranno i seguenti. A Firenze fino al 18 dicembre, in Piazza Santa Croce, ci sarà il mercatino tedesco con più di 50 casette di legno caratteristiche che offriranno tanti dolci tradizionali e oggettistica varia. A Lucca l’evento da non lasciarsi scappare è il mercatino eco-solidale nel week end del 16-17-18 dicembre a Villa Bottini. Ad Arezzo, in Piazza Grande, le tipiche bancarelle offriranno ai visitatori tipici prodotti e oggettistica artigianale fino al 27 dicembre grazie al mercatino tirolese.

-> SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK 

Mercatini di Natale 2016 in Campania

A Napoli, non può mancare una visita al Santa Claus Edenlandia Village nel parco giochi di Viale Kennedy: si tratta di uno spazio da 18 mila metri quadrati, con una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un bosco degli elfi per i più piccoli. L’appuntamento è fino al 26 dicembre. A Salerno, invece, i mercatini di Natale 2016 si terranno su lungomare Trieste e altre zone del centro storico fino al termine delle festività natalizie, mentre Luci D’Artista, altro bellissimo evento che accompagna le festività, si terrà fino al 22 gennaio 2017.

Aggiornamento windows 10 mobile nuova build

Aggiornamento Windows 10 Anniversary Update news: link download build 14393.576 da 32-bit e 64-bit

pranzo di natale 2016 menù vegetariano, pranzo di natale 2016 vegetariano, pranzo di natale vegetariano, menù vegetariano, natale 2016, menù natale 2016,

Pranzo di Natale 2016 menù vegetariano: ricette originali per sorprendere gli ospiti con gusto