in

Mercatini di Natale 2016 nel Veneto: gli appuntamenti più belli, da Rovigo a Bassano del Grappa

Il periodo delle feste di fine anno si avvicina, manca davvero poco e nel frattempo le strade cominciano già a colorarsi. Per chi si trova nel Veneto, gli appuntamenti con i mercatini di Natale 2016 sono moltissimi e tutti interessanti: ecco quelli da non perdere assolutamente, da Rovigo a Bassano del Grappa.

Mercatini di Natale 2016 a Rovigo: questa città è da visitare non solo per i mercatini che si terranno in Piazza Vittorio Emanuele II dall’8 dicembre al 6 gennaio 2017, ma anche per i suoi bellissimi monumenti, come il Duomo, i palazzi nobiliari, le roccaforti e le torri. Per i più piccoli sarà presente anche il Villaggio di Babbo Natale: spettacoli, elfi e animazione saranno all’ordine del giorno. Dal 2 al 6 gennaio 2017, inoltre, prenderà il via il Mercatino della Befana, dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali e manufatti. Il tutto si concluderà con la Brusa Vecia nei giardini delle due Torri.

Mercatini di Natale 2016 a Salzano: si tratta di un piccolo comune in provincia di Venezia, conosciuto soprattutto per i suoi eventi legati al folclore e alle tradizioni. Di recente ha ospitato la Festa della Zucca e si prepara per i suoi mercatini di Natale che si svolgeranno in Piazza Pio X dall’8 dicembre al 6 gennaio 2017. Oltre all’installazione del presepe, si potranno acquistare prodotti artigianali e per i più piccoli ci sono eventi dedicati. Da non perdere la corsa delle befane che celebra la fine delle feste natalizie.

Mercatini di Natale 2016 a Bassano del Grappa: l’appuntamento è in Piazza Garibaldi e in Piazza Libertà, dove verranno allestite delle splendide casette enogastronomiche. I più golosi potranno acquistare panini e panettoni e alter specialità tipiche in arrivo da ogni parte d’Italia. Per chi, invece, è alla ricerca di oggetti artigianali c’è solo l’imbarazzo della scelta: dai tessuti agli addobbi natalizi in legno, si può trovare veramente di tutto.

windows

Surface Phone All In One vs iPhone 7 vs Samsung Galaxy S8: nuove prestazioni su Windows 10 Mobile garantite dal nuovo smartphone Microsoft

Mata Manchester United-Arsenal highlights

Manchester United – Arsenal 1-1 highlights e video gol Premier League