in

Mercatini di Natale Abruzzo 2016: gli appuntamenti più suggestivi da Roccaraso a L’Aquila

Mercatini di Natale Abruzzo 2016: gli appuntamenti più suggestivi da Roccaraso a L’Aquila. Ecco dove andare per sentire la magica atmosfera delle Feste e per trovare, perché no, anche qualche oggetto per decorare la propria casa o per fare qualche simpatico regalo ad amici e parenti. In Abruzzo, una bellissima terra che regala montagne innevate e la possibilità di rilassarsi in baita, ma anche un magnifico mare blu e una spiaggia dorata per un Natale al mare, come in altre regioni, i mercatini hanno due caratteristiche principali: oltre ai tipici oggetti natalizi vi sono anche i prodotti tipici locali.

>>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SUI MERCATINI DI NATALE NELLE DIVERSE REGIONI 

A L’Aquila dall’8 all’11 dicembre 2016 il Parco del Castello ospiterà La magica città di Natale e la Casa di Babbo Natale dove i bambini, attraversato il bosco insieme agli elfi, potranno consegnare le loro letterine e fare le loro richieste. Dall’ 1 al 24, invece, ci sarà il Natale di Emergency con la tradizionale esposizione di artigianato proveniente da tutto il mondo: dai ricami afgani ai teli della Sierra Leone. A Campo di Giove, in provincia dell’Aquila, dall’8 all’11 dicembre in Piazza Duval le tradizionali casette di legno ospiteranno gli artigiani con i loro prodotti fatti a mano, ma anche i produttori locali con le leccornie tipiche della terra.

Per raggiungere Campo di Giove si potrà prendere la transiberiana d’italia, il bellissimo trenino che va da Sulmona a Roccaraso. Poteva, infatti, il treno dei mercatini di Natale non fare tappa a Campi di Giove? Certo che no tanto che la fermata sarà pure piuttosto lunga per consentire a tutti di respirare la magia del posto, assaggiare i prodotti tipici del luogo e ammirare le luci e i colori.

A Teramo, invece, in Via Mazzini, zona tigli, dall’8 al 24 dicembre 2016 dalle 8 alle 20:00 circa vi sarà il tradizionale Mercatino di Natale con oggetti di artigianato, prodotti tipici, articoli natalizi e curiosità varie. In provincia di Teramo dall’antica Fiera di Sant’Omero ai mercatini sparsi per tutti i paesini, le feste offriranno la possibilità di scoprire borghi antichi e le loro peculiarità. Il giorno di Santo Stefano, a Giulianova, si svolgerà l’edizione annuale del Presepe Vivente. In Piazza del Popolo per ripercorre la vita di Gesù Bambino vi saranno circa 280 figuranti. Un’altro bellissimo presepe vivente sarà quello che si svolgerà a Colonnella nel giorno dell’Epifania.

>>> Metti Like alla Pagina I Love Mercatini

Grande Fratello: Chicca Rocco e Giovanni Masiero presto genitori

Stefano De Martino nuova fidanzata Diletta Puercher

Stefano De Martino: la fidanzata è Diletta Puercher