in

Mercatini di Natale Bolzano 2016: hotel, pacchetti e offerte da prenotare subito

I mercatini di Natale in quel di Bolzano sono un evento molto atteso, soprattutto perché si tratta del mercatino situato nella zona del Trentino Alto Adige più grande d’Italia. In Piazza Walther, da ormai vent’anni, i mercatini di Bolzano attirano centinaia di visitatori, complice anche la bellissima atmosfera pre natalizia che si respira e il senso di calore prodotto dai colori e dalle luci degli stand.

I vicoli e la strade della città di Bolzano, per un intero mese, verranno inebriati dai sapori, dagli odori e dalle atmosfere tipiche dei mercatini che sbucano in Piazza Walther. I Mercatini di Natale prenderanno il via il 26 novembre 2016 e faranno compagnia ai visitatori fino al 7 gennaio 2017. Per conoscere nello specifico tutti gli orari delle giornate, si consiglia di visionare il sito internet ufficiale dell’evento. Per chi sta pensando di andare ed è in cerca di una comoda sistemazione che sia anche low cost, sono presenti moltissimi hotel nella zona.

Uno degli hotel da prendere in considerazione è senz’altro Stadt Hotel Città: si tratta di un tre stelle situato proprio in Piazza Walther e a soli cinque minuti dal Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove si trova la famosa mummia di Ötzi. L’offerta per due giorni in camera matrimoniale parte da 180 euro per due persone e due notti. Un’altra struttura bellissima, economica ed elegante è il Parkhotel Laurin: si tratta di un quattro stelle nel cuore di Bolzano. Eretto nel 1910 in stile Liberty, è dotato di un meraviglioso parco e si trova a soli 200 metri dalla cattedrale. I prezzi partono dai 200 euro per due notti in camera matrimoniale. Infine, per chi è in cerca di qualcosa di più rustico o in gruppo, è presente anche il Residence Fink, situato nella zona pedonale centrale di Bolzano, a soli 100 metri da Piazza Walther. I prezzi, per gruppi di cinque o sei persone, partono dai 275 euro per quattro persone in appartamento.

Seguici sul nostro canale Telegram

Lindsey Vonn Instagram

Sci, Lindsey Vonn nuda su Instagram per lanciare il suo libro: “Strong is the new Beautiful”

Capodanno 2017 al caldo: 3 offerte economiche da prenotare subito