in

Mercatini di Natale in Piemonte 2016: da Torino a Biella, gli appuntamenti da non perdere

Il periodo natalizio si avvicina e con esso iniziano ad essere organizzati anche i celebri mercatini di Natale, dal più celebre di Bolzano sino a quelli nelle grande metropoli italiane. In particolare, in questo articolo abbiamo selezionato i mercatini natalizi più belli tra quelli allestiti in Piemonte.

Dal Monferrato sino alla città più magica e misteriosa d’Italia, il Piemonte è ricco di luoghi suggestivi ma molto diversi l’uno con l’altro che rende speciale la visita in ogni borgo e/o città. I primi mercatini di Natale – procedendo in ordine cronologico – verranno organizzati a Biella il 21 novembre ma anche il 5 e 12 dicembre; “Un Natale di passione tra le mani…” verrà allestito in Viale Matteotti e ad esporre saranno gli hobbisti della zona, motivo per cui i visitatori avranno modo di acquistare oggetti unici e artigianali. Il mercatino aprirà alle 9 e chiuderà alle 19. Dai primi giorni di dicembre sino all’antivigilia di Natale verranno allestiti i mercatini natalizi a Torino: scenografiche bancarelle “a tema” occuperanno Borgo Dora mentre gli stand tradizionali italo-tedeschi verranno allestiti in Piazza Solferino. In entrambi i casi sarà possibile passeggiare tra bancarelle che espongono oggetti d’artigianato ma anche di prodotti enogastronomici. Il Mercatino di Borgo Dora ospiterà anche un presepe meccanico di 40 metri quadrati ed un museo dei presepi, all’interno del quale sarà possibile ammirare oltre 400 pezzi di pregio provenienti da tutto il mondo.

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE 2016 E LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK “I LOVE MERCATINI”!

Il 9 dicembre segnerà invece l’apertura dei mercatini di Natale più grandi nonché più suggestivi del Piemonte, quelli di Santa Maria Maggiore. Il suggestivo borgo piemontese, immerso tra le montagne, è raggiungibile anche con la famosa ferrovia Centovalli. I visitatori, sino all’11 dicembre, potranno quindi passeggiare tra gli oltre 200 stand allestiti nel centro storico, acquistando oggetti d’artigianato locale ma anche degustando bevande e cibarie tipiche della zona. Concludiamo con i mercatini di Natale di Arona, elegante cittadina affacciata sul Lago Maggiore: l’11 di dicembre, Piazza del Popolo e le vie del centro verranno occupate dalle oltre 130 bancarelle attese per intrattenere con dolci, cibarie ed oggetti d’artigianato tutti i visitatori e i cittadini che passeggeranno per il centro di Arona.

Dove andare in Italia per il ponte dell'Immacolata 2016? Eventi e sagre

Ponte Immacolata 2016: dove andare in Italia? Eventi, sagre e itinerari del gusto imperdibili

Ducati Panigale nuovi modelli Superbike 2017

Ducati Panigale Superbike prezzo e scheda tecnica, nuovi modelli moto Ducati 2017 [FOTO]