in

I mercatini di Natale più belli della Lombardia: sulle strade del cioccolato, tra presepi e magia

Le feste di fine anno sono sempre più vicine e non possono mancare i consueti mercatini di Natale 2016: un appuntamento pieno di luci, colori, oggetti e prodotti tipici che accresceranno ancora di più l’atmosfera natalizie che caratterizzerà il mese di dicembre. Ecco i mercatini da non perdere in Lombardia e, nello specifico, in Valtellina, all’insegna del divertimento e delle tradizioni.

Mercatini Valtellina 2016

A partire dal 25 novembre fino all’Avvento, faranno la loro comparsa presso la Piazza della Chiesa Santa Maria, a Livigno, le bellissime casette di legno. Le suggestive bancarelle saranno un’occasione per fare shopping natalizio e gustare prelibatezze tipiche della zona. A Morbegno l’appuntamento è con il Christmas Art, una manifestazione che si tiene l’8 dicembre nel polo fieristico e dove artigiani e artisti mostrano le loro splendide creazioni. I mercatini valtellinesi, invece, prenderanno il via nella loro 12° edizione presso Albosaggia, nel fine settimana dell’11 e 12 dicembre 2016: più di 100 espositori che animeranno le vie del centro storico e attorno al Castello Paribelli, e poi spettacoli, giocolieri e concerti.

Mercatini di Natale 2016 Valtellina

Non mancheranno gli spettacoli: a Villa di Chiavenna ci sarà una rappresentazione della Natività con personaggi a grandezza naturale il giorno 8 dicembre. A Talamona, invece, prenderà vita l’atteso evento ‘Presepi delle contrade’: si tratta di un’occasione per poter ammirare la Natività all’interno di antiche strade, cortili, lavatoi e stalle. Sulla cornice del Lago di Mezzola, in Valchiavenna, a Verceia, si potrà ammirare lo spettacolo dal vivo della nascita di Gesù, allestita e organizzata dai residenti stessi. Infine, per i più golosi, l’appuntamento è a Sondalo, l’11 dicembre, dove prenderà vita il gusto evento denominato ‘Strade di cioccolato‘. Si potrà gustare l’alimento in tante varietà diverse, deliziando il palato di grandi e piccoli.

voto

Referendum 4 dicembre 2016, voto all’estero: come funziona e quali rischi si corrono

OMICIDIO GIANNA DEL GAUDIO NEWS

Omicidio Gianna Del Gaudio news: la versione di Antonio Tizzani vacilla sempre di più