in

Mercatini di Natale Roma 2016: la magia delle feste incontra il fascino della Città Eterna

Quando si avvicina il Natale, le strade di Roma si illuminano a festa, accogliendo tra colori e luci coloro che cercano il loro angolo preferito tra le mura della Città Eterna. I profumi, i sapori e le tradizioni di Roma incontrano l’atmosfera magica delle feste laddove ci si riunisce per assaporare prelibatezze locali e per riconoscere l’artigianato che caratterizza Roma: tra le bancarelle dei mercatini di Natale a Roma ce n’è per tutti i gusti.

Sono molte le strutture, le associazioni e numerosi sono i commercianti che in vista della festa più attesa dell’anno si impegnano per portare a Roma la magia dei mercatini di Natale. Quest’anno, a Ponte di Nona, avrà luogo la prima edizione del mercatino di Natale di Ponte di Nona, a cura di Mr Tizio Fire Show, il 17 e il 18 dicembre 2016. Verrà allestito in Via Raul Chiodelli 103 dalle 11.00 alle 20.00. Dall’8 al 10 dicembre, Castelgandolfo Golf Club ospita il mercatino di Natale con prodotti enogastronomici, articoli di artigianato e oggetti ideale per un regalo, dalla bigiotteria ai capi d’abbigliamento. Il 10 dicembre, invece, i bambini possono incontrare Babbo Natale in occasione del magico mercatino del bosco incantato, in via dell’Imbracciato 112/A.

“The weekend beforse Christmas” è il titolo dell’evento che, dal venerdì alla domenica che precedono il 25 dicembre, avrà luogo al Pala Cavicchi, in via Ranuccio Bianchi Bandinelli, dalle 10 alle 23. Nello specifico, l’evento che avrà luogo a Roma dal 18 al 18 dicembre, prevede un mercatino di Natale per grandi e piccoli, animazione, giochi, stand per gustare le delizie locali, intrattenimento live e l’ingresso è gratuito.

Image credit: juliacasado1/Pixabay

Seguici sul nostro canale Telegram

Chi l'ha visto puntate

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 30 novembre 2016: Martina, Sissy e Isabella Noventa

pensioni d'oro

Pensioni 2016 news oggi: esodati, precoci e donne, giudizi in chiaroschuro sulla riforma