in

Mercatini di Natale Veneto 2016: da Treviso a Verona, ecco gli eventi più suggestivi

Voglia di immergersi nell’atmosfera profumata e festosa di un mercatino natalizio? Come anticipato da UrbanPost nelle scorse settimane, anche in Veneto sarà possibile passeggiare tra bancarelle cariche di dolciumi e luci sfavillanti: ecco gli eventi da non perdere.

Se non volete rinunciare alla magia della montagna, recatevi a Cortina d’Ampezzo, nel Bellunese: anche quest’anno Corso Italia ospiterà una ventina di casette finemente addobbate dove trovare eccellenze gastronomiche, prodotti artigianali in legno, composizioni natalizie, ricami, candele, pantofole e molti altri articoli da regalo (appuntamento dal 7 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017). In attesa dei mercatini, potrete partecipare alla Cortina Fashion Week in programma dall’8 al 10 dicembre: occasione per fare shopping e divertirsi tra dj set, cocktail e aperture straordinarie. Curiosi di saperne di più e di conoscere tutti gli eventi in programma durante le festività? Fate riferimento a Cortina For Us, ente organizzatore insieme a Cannizzo Produzioni, scrivendo a fashionweekend.cfu@gmail.com.

SCOPRI I MERCATINI DI NATALE IN TUTTA ITALIA SU URBAN VIAGGI E VISITATE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK “I LOVE MERCATINI”!

Asiago, celebre località montana nel Vicentino, non vuole essere da meno: qui hanno già aperto al pubblico i Giardini di Natale, mercatini natalizi che invaderanno di magia, colori ed eventi Piazza Carli e Piazza II Risorgimento fino all’8 gennaio 2017 (giorni feriali: ore 10:30-12:30 e ore 15-19; domenica e festivi orario continuato ore 10:30-19; giorno di Natale apertura alle ore 15:30; maggiori info su www.asiago.it).

A Treviso torna “Natale in Borgo”, occasione che vi permetterà di perdervi tra profumi e colori tutti natalizi il 6, il 13 e il 20 dicembre: in mostra (e in vendita) lungo Borgo Cavour, infatti, ci saranno prodotti veneti ma anche prelibatezze provenienti da diverse regioni d’Italia, oltre ad addobbi, decorazioni e pregiati manufatti artigianali. Evento nell’evento il Villaggio di Natale – Treviso on ice posto nei pressi del Bastione San Marco sulle Mura di Treviso, con tanto di pista di pattinaggio su ghiaccio (apertura dal 18 novembre 2016 all’8 gennaio 2017). Siete alla ricerca di un itinerario dal sapore…austriaco? Rimanendo a Treviso non perdetevi i mercatini di Lienz, aperti quest’anno nella nuova location di Piazza dei Signori da venerdì 4 a martedì 8 dicembre (ore 10-19): tra prodotti tirolesi, assaggi di strudel e bande musicali non vi annoierete di certo! Per maggiori dettagli su tutti gli eventi natalizi in programma a Treviso, fate riferimento a www.trevisoinfo.it.

Siete alla ricerca di qualche proposta a Verona e dintorni? Anche quest’anno la città degli innamorati si tinge di magia e suggestione: oltre alle caratteristiche bancarelle di Norimberga, vi consigliamo di visitare la Fiera di Santa Lucia (dal 10 al 13 dicembre) e di spingervi fino a Bussolengo, dove viene riprodotto un suggestivo villaggio di Natale con tanto di bosco incantato…

In apertura: notturna di Verona – Image Credits topview/Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Guardiani della Galassia 2 Trailer, il nuovo video con Chris Pratt è già virale: trama e cast

referendum costituzionale pro e contro

Referendum 4 dicembre, cosa votano i VIP dello spettacolo: ecco cosa non vi aspettereste