in

Mercatini di Natale Vienna 2016: offerte, date e artigianato da non perdere [FOTO]

Vienna è una città elegante, in cui si respira il fascino della tradizione che si riconosce ovunque: dall’architettura alle caratteritiche delle case, tutto riporta indietro nel tempo. Persino i mercatini di Natale, che ogni anno accolgono migliaia di turisti riescono nell’intento, unendo la magia del Natale al fascino dell’antico. Presso i mercatini di Natale di Vienna, infatti, si trovano bancarelle per tutti i gusti, letteralmente.

mercatini-vienna

Quando è tempo di allestire i mercatini di Natale, gli aritigiani di Vienna si preparano per proporre le loro creazioni: tra le casette di legno si trovano gioielli fatti a mano, manufatti in legno, dagli utensili da cucina ai piccoli e caratteristici souvenir. Tra le bancarelle dei mercatini di Natale di Vienna, non mancano sicuramente i sapori della tradizione, molti dei quali conquistano anche i palati più raffinati. Per assaporare un dolce tipico di Vienna come i famosi biscotti alla vaniglia, ovvero i Vanillekipferln, bisogna visitare la città tra il 19 novembre e il 26 dicembre, periodo durante il quale i mercatini di Natale di Vienna aprono le porte ai visitatori.  wien

Per visitare Vienna durante il periodo in cui prendono forma gli storici mercatini di Natale, una buona offerta è quella di Stanys Hotel & Apartment che propone una camera matrimoniale per due notti al prezzo di € 194. Con uno sconto del 32%, Meininger Hotel Wien Downtown Franz propone la camera doppia a € 144 per due notti. Le date precise dei mercatini di Natale di Vienna più rinomati sono le seguenti:

Mercatino di Natale del Castello di Schonbrunn: 19.11 – 26.12

Mercatino di Natale presso la piazza del municipio (Rathausplatz): 12.11 – 24.12

Mercatino di Natale di Spittelberg: 12.11 – 23.12

padiglione russia expo non paga

Expo Milano 2015, la Russia non paga: azienda di Treviso sull’orlo del fallimento

Beautiful anticipazioni americane

Beautiful anticipazioni puntate americane: Donna Logan torna per Brooke, Rick e Maya hanno una richiesta per Nicole