Il Besiktas vuole il “colpo grosso“. La società turca, infatti, vuole regalare un top player ai tifosi e il primo nome della lista è quello di Ronaldo de Assis Moreira, meglio noto come Ronaldinho. Il fenomeno classe 1980, infatti, è in scadenza di contratto con il proprio club, l’Atletico Mineiro, e di conseguenza la trattativa non sarebbe tra le più difficili.
La società turca, nel caso in cui Dinho non accettasse la proposta, non si farebbe trovare impreparata: è pronto, infatti, un altro nome di valore per esaltare la tifoseria. L’identikit porta a Torino, sponda Juventus, dove gioca e incanta il centrocampista della Nazionale di Cesare Prandelli, ovvero Andrea Pirlo.
Come riporta il quotidiano turco Fanatik, il giocatore classe ’79 non ha ancora rinnovato il contratto con i bianconeri e, se le cose dovessero rimanere invariate, a fine stagione sarà libero di accasarsi altrove.
Il Besiktas farebbe leva sull’aspetto economico, proponendo all’ex Milan ed Inter un contratto importante, facendo un’offerta da oltre 3 milioni a stagione.
Difficile pensare ad un Pirlo in terra turca ma, considerando che dopo il Mondiale brasiliano il giocatore dirà addio alla Nazionale, un’avventura all’estero potrebbe anche tentarlo.