in

Mercato dell’auto Europa 2013: è ancora declino

Continua a soffrire il mercato europeo dell’auto. Secondo i dati dell’Acea, per il diciottesimo mese consecutivo il settore delle Automotive ha fatto registrare un declino con  una riduzione del 9,8% nel primo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2012 con un numero di immatricolazioni pari a 2.989.486 unità.

mercato auto in europa

Per il solo mese di marzo Spagna, Germania, Francia e Italia hanno conosciuto dati negativi con un -4,9% per il nostro Paese.  Da gennaio a marzo, riferisce l’Acea, fatta eccezione per il Regno Unito, tutti i principali mercati europei hanno fatto registrare flessioni a due cifre con l’Italia che si attesta su un -13%.

La situazione economica europea, quindi, si riverbera anche nel settore delle immatricolazioni auto che vede anche Paesi non in recessione, come Germania e Francia, soffrire delle criticità di prospettiva della ripresa dell’economia dell’eurozona con un’incertezza espressa anche recentemente dal presidente della Bce, Mario Draghi.

Nato a Salerno 33 anni fa. Giornalista pubblicista freelance. Passione per la scrittura e per il giornalismo da sempre. Esperienze pregresse di addetto stampa politici e societari. Crede che l'Italia abbia solo bisogno di ritornare ad essere un Paese "normale" per ripartire.

Materiali per creare gioielli di fimo fai da te: ecco come fare

Servizio Pubblico stasera in diretta Tv su La 7: anticipazioni ed ospiti