Sfida importante sul mercato quella che, molto probabilmente, vedrà protagoniste Inter e Juventus che, in tal modo, darebbero vita ad un vero e proprio derby d’Italia, ma questa volta non sul campo. Oggetto del contendere, il forte centrocampista centrale del Cagliari e della Nazionale belga Radja Nainggolan, diventato ormai un giocatore di livello tale da poter aspirare al salto in una cosiddetta big.
Piace a tutti, ma Cellino sembra che abbia già dato la propria preferenza ai bianconeri, ma il neo Presidente nerazzurro non vuole essere da meno: al suo rientro in Italia, infatti, il tycoon indonesiano chiederà agli uomini mercato interisti di cercare di superare la Juventus nella corsa al belga.
L’operazione sarebbe ottima, sotto più punti di vista: sportivo e pubblicitario, poichè il valore tecnico del classe ’88 è indiscusso, conosce la Serie A benissimo ed è ormai pronto al famoso salto ed, inoltre, sarebbe un vero spot per il calcio indonesiano, in quanto le sue origini sono proprio di quel paese.
Staremo a vedere, Conte ha bisogno di un centrocampista e non ha mai fatto mistero di voler, per la prossima stagione, incrementare il numero di giocatori a sua disposizione in quel ruolo, in quanto Pirlo non è ancora deciso sul proprio futuro. Dal suo canto l’Inter vede in Radja in rinforzo ideale per iniziare quel percorso di crescita che gli permetta di tornare ai livelli di prima.