in

Mercato europeo, Arsenal: Wenger vuole Diego Costa

Periodo d’oro per l’attaccante dell’Atletico Madrid Diego Costa. Da parecchio tempo il suo nome, oltre a circolare in sede di mercato, è al centro della “polemica” circa il suo futuro a livello di nazionale. Ha fatto scalpore, infatti, la sua scelta di vestire il “rosso” della selezione spagnola, mettendosi a disposizione del Ct Vicente Del Bosque e, di conseguenza, rinunciare alla possibilità di indossare la casacca verdeoro del Brasile. Motivazione? Pare che la federcalcio sudamericana non abbia fato sentire sufficientemente desiderato ed importante il bomber classe ’88. E, per la cronaca, la scelta è stata compresa addirittura da Pelé, come da lui stesso dichiarato pochi giorni fa.

Arsenal

Nazionali che, quindi, “lottano” per assicurarsi le prestazioni del calciatore nativo di Lagarto. Cosa che potrebbe verificarsi anche in sede di mercato: come presenta As, infatti gli inglesi dell’Arsenal starebbero monitorando la situazione del colchonero, poiché il tecnico Arsene Wenger vorrebbe portare all’Emirates un grande attaccante.

Assolutamente da escludere un addio di Diego Costa nel l’imminente mercato invernale – troppo importante nello scacchiere del tecnico argentino Diego Pablo Simeone – ma, come la storia ci insegna, a giugno le cose potrebbero cambiare. Dopo Fernando Torres (acquistato dal Liverpool) e Radamel Falcao (Monaco) un altra cessione illustre nell’attacco dell’Estadio Vicente Calderón? I tifosi dell’Atletico si augurano di no.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ricerca australiana rivela: depressione seconda causa di disabilità al mondo

Ustica ci seppellirà tutti