E’ lui l’uomo ‘copertina’ della Fiorentina di Vincenzo Montella. Dal momento del suo approdo a Firenze il suo rendimento è cresciuto in modo incredibile fino a diventare uno degli esterni migliori dell’intero panorama calcistico italiano, e non solo. Juan Guillermo Cuadrado Bello, esterno offensivo classe 1988 è ormai una certezza.
Non sarà facile per la dirigenza viola trattenere il giocatore al termine del campionato in corso (comproprietà con l’Udinese permettendo), come riportato dal portale britannico Talksport. Il colombiano, infatti, è al centro dell’interesse di tante big, sia in Inghilterra che in Spagna e Germania.
In particolare, Arsene Wenger con il suo Arsenal sarebbe pronto per sfidare i rivali storici del Manchester United, mentre in Bundesliga Pep Guardiola vedrebbe bene l’ex Lecce nel modulo che attualmente utilizza con Ribery e compagni nel Bayern Monaco. Infine, anche il Barcellona del Tata Martino c’è, a maggior ragione dopo aver mandato direttamente al ‘Franchi’ alcuni emissari per visionarlo dal vivo.