Il Napoli pensa già alla prossima stagione. La società del presidente Aurelio De Laurentiis vuole rinforzarsi ulteriormente dopo un’annata che, comunque, è stata positiva con il terzo posto attuale, un’uscita assolutamente immeritata dalla Champions League, ma con la possibilità di vincere ancora un trofeo, ovvero la Coppa Italia.
Forse l’unico ‘neo’ è stata l’eliminazione dall’Europa League, ma il tecnico Rafael Benitez e la squadra hanno già dimenticato e guardano al futuro. Futuro che potrebbe avere in rosa il difensore/centrocampista del Barcellona Javier Alejandro Mascherano, il quale avrebbe avuto anche un contatto telefonico con l’allenatore spagnolo.
Questo è lo scenario che riprende TuttoMercatoWeb.com dalle colonne de Il Mattino con il nazionale argentino che avrebbe chiesto espressamente a Rafa la possibilità di vestire la maglia del Napoli. Per quanto riguarda il prezzo, il club dovrebbe sborsare circa 15-20 milioni, ma si dovrà lavorare sulla durata del contratto, in quanto il desiderio di Mascherano di ottenere un quadriennale forse non potrà essere soddisfatto.