in ,

Mercedes Classe E Coupè prezzo, caratteristiche e data uscita [VIDEO]

L’attesa finalmente è terminata. Dopo una lunga campagna pubblicitaria la nuova Mercedes Classe E è stata svelata. Prima di vederla in strada, però, bisognerá attendere il 2018, quando nel mese di gennaio dovrebbe essere disponibile su tutto il mercato europeo. La nuova Mercedes Classe E Coupè, come comunicato dalla stessa casa automobilistica, avrá un prezzo di listino a partire da 43.000 euro. Una grande innovazione introdotta è il sistema Drive Pilot, pilota semiautomatico in grado di dirigere l’auto in alcuni frangenti e di mantenerla in careggiata fino si 210 km/h, oltre la possibilitá di effettuare sorpassi. Da non dimenticare anche la funzione parcheggio automatico, attivabile via smartphone, quando il guidatore non è a bordo.

=> SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITÁ SUL MONDO DELLE AUTO

Vi avevamo giá dato alcune anticipazioni sulle caratteristiche tecniche della Mercedes Classe E Coupè (leggi qui) per cui non sará necessario dilungarcisi ulteriormente. Per quanto riguarda l’estetica la nuova uscita da casa Mercedes rispecchia molto il modello delle 4 porte con le tipiche linee aggressive Made in Stoccarda. Rispetto al passato la nuova Classe E Coupè si presente più lunga (13cm) e più larga (9cm) così da migliorare la spaziositá all’interno dell’abitacolo e che le conferiscono un aspetto da GT. Gli ingegneri Mercedes hanno giocato parecchio sulle luci come quelle posteriori direzionali che si illuminano dall’interno verso l’esterno quando si aprono le portiere e nella direzione opposta quando si chiudono.

Tutti i modelli disponibili della nuova Classe E Coupé saranno abbinati a un cambio automatico a 9 rapporti. Tra le varie motorizzazioni disponibili attira particolarmente il V6 3.0 biturbo da 333CV (a trazione integrale) in grado di scattare da 0 a 100 in 5,4 secondi. A questo va aggiunto un sofisticato sistema di sospensioni pneumatiche, con taratura costante dell’assetto durante la marcia.

Replica Il Segreto oggi 14 dicembre 2016: ecco dove vedere la puntata

Atletico Madrid - Napoli probabili formazioni

Napoli calcio, Milik parla del suo infortunio: “Ecco quando tornerò”