in ,

Meredith, a Domenica Live l’appello del padre di Sollecito a Rudy Guede: “Ora dica la verità”

A due giorni dalla sentenza di assoluzione di suo figlio Raffaele, Francesco Sollecito ha commentato il verdetto emesso dalla Cassazione, venerdì 27 marzo, parlando ai microfoni di Domenica Live, in collegamento video da Bisceglie. “Abbiamo avuto un’ampia soddisfazione dalla Suprema Corte di cassazione che ha accolto in toto il nostro ricorso”, ha dichiarato a Barbara D’Urso, Sollecito, con il volto segnato dalla gioia.

“Mio figlio ha sempre affrontato a viso aperto questa terribile vicenda giudiziaria, perché non aveva nulla da nascondere. Noi siamo delle persone per bene!”, ha aggiunto dopo aver ripercorso alcuni dei tanti drammatici momenti che hanno segnato per sempre la vita della sua famiglia. “Io e i miei parenti abbiamo vissuto quella lunga e terribile camera di consiglio stretti in un’attesa intima e sofferta”, queste le sue parole.

“Ti aspettavi questa sentenza?”, gli ha chiesto la conduttrice dandogli del tu. “Eravamo fiduciosi sul verdetto che abbiamo ottenuto… Mio figlio è innocente, esiste un solo colpevole dell’omicidio di Meredith: Rudy Guede. È stato condannato in via definitiva, ed è ora che parli” – ha affermato con tono deciso Francesco Sollecito – “Che si decida a dire la verità una volta per tutte. Lo deve fare per rispetto ai genitori di quella povera ragazza, lo deve a Meredith Kercher!”.

allarme bomba

Aereo caduto Germanwings: i dialoghi registrati dalla scatola nera e quella disperata preghiera

kate middleton femmina diana

Kate Middleton parto: la futura principessina sarà femmina e si chiamerà Elizabeth?