in ,

Merenda gratis ai bambini delle scuole di Firenze

Tutti i bambini delle scuole di Firenze, asili, elementari e medie, che avranno voglia di ricevere una merenda gratis, potranno trovarla al forno “Pane, amore e fantasia” in via Ponte alle Mosse dal 21 settembre al 21 ottobre 2015. In che cosa consiste l’iniziativa?

L’idea è di Lorenzo Vulashi, giovane panettiere del forno, che ha pensato di offrire la merenda agli scolari per un mese: loro dovranno solamente recarsi nel suo negozio e gustare in libertà le delizie gratuite e stellate, perché a firmare e studiare lo spuntino è lo chef Marco Stabile, titolare dell’Ora d’Aria e presidente dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, insieme alla nutrizionista Valentina Guttadauro. Merende salutari e appetitose allo stesso tempo!

L’iniziativa pensata per i bambini non è il primo esempio solidale a cura di Lorenzo, aveva già ideato il pane gratis per le neo-mamme, aiutando le famiglie con nuovi piccoli da sfamare. Quale sarà la merenda tipica per i bambini? Lo chef preparerà una fetta di pane toscano leggermente tostata con pomodorino pendolino strusciato, olio extravergine d’oliva e poco sale oppure un mini-panino integrale con finocchiona, crema di pecorino al lime e topinambur o ancora, una piccola schiacciata con tavolettina di cioccolato e olio evo. Lorenzo Vulashi ha commentato: “È il nostro modo di motivare i ragazzi, spronandoli a dare il massimo e ottenere risultati sempre migliori“.

Mancini Inter Serie A

Inter, quarta vittoria e vetta della classifica: la cura Mancini funziona?

basket Eurolega Real Madrid-Barcellona

Basket, migliorano le condizioni di Alessandro Pagani: è uscito dal coma