in ,

Merenda per bambini: idee di spuntino sano e buono

Spuntini e merendine costituiscono un momento molto gradito dai bambini, è uno stacco dai “doveri” sia a scuola che a casa nel pomeriggio (magari dopo i compiti) quindi lo si attende con piacere. Ovviamente ognuno conosce il proprio figlio e sa benissimo se è o meno inappetente. Quindi dovrà dosare il merendino per farlo arrivare con la giusta fame a cena e non precludergli quindi il pasto.

Cerchiamo cibi non troppo calorici che possano appesantirlo e, quindi, proponiamo ogni giorno qualcosa di diverso: frutta mista in macedonia, frullati con lo yogurt, una banana schiacciata con il limone e un cucchiaino di zucchero, mezza fetta di pane con un quadratino di parmigiano, una fettina di pane con del formaggio spalmato e pomodorini, una fettina di crostata fatta in casa, un paio di quadratini di cioccolata amara.

Evitare magari di acquistare la famosa Nutella (come qualsiasi crema cioccolatosa spalmabile), perché è davvero impossibile non esserne tentati. Anche mezzo toast con il prosciutto e una fettina di formaggio può andare bene. Qualche volta in estate si può optare per una pallina di gelato artigianale.

Chiara Biasi Instagram: svelato il motivo dell’amicizia con Gianluca Vacchi

crepes ricette

Crepes dolci e salate: le ricette più buone e golose