in ,

Merenda sana e nutriente: ricette estive ideali

Il caldo estivo generalmente non aiuta molto i bambini inappetenti quindi, bisogna inventare qualcosa per far sì che mangino in maniera equilibrata e reintegrino i liquidi e zuccheri. Una macedonia di frutta estiva è la cosa migliore, albicocche mature, pesche, fragole, ciliegie, melone, mezza banana… la frutta sarà condita con qualche goccia di limone.

=> Sei una mamma che lavora? Resta sempre aggiornata sulle novità e le agevolazioni per te e la tua famiglia, segui la nostra pagina Facebook “Mamme che lavorano”

Una pallina di gelato di yogurt (oppure sorbetto di frutta) con sopra frutti di bosco freschi, lamponi, mirtilli, fragoline, ribes è un’altra merenda sana e nutriente, ottima per i piccini. Se sei in montagna e sei andato a raccoglierli con tuo figlio poi, sarà ancora più divertente assaporarli. Frullato di frutta, un bel bicchierone fresco di latte e frutta, oppure yogurt e frutta, sono ottimi, dissetanti e nutrienti al punto giusto se sei fuori casa mettilo in un termos per tenerlo fresco).

=> Scopri le ricette perfette per te e il tuo bambino, segui UrbanDonna – Cucina

Altre ricette di merende sane e nutrienti sono: budino fatto in casa, e raffreddato, grissini o paninetto con scaglie di parmigiano, ricotta, cacao e zucchero: prepari una crema che ogni tanto puoi dare al piccolo, un tramezzinetto con un velo di philadelphia, o fiocchi di latte freschissimi, e qualche pomodorino. In spiaggia, conserva tutto in una borsa frigo. Solo in via eccezionale, acquista un gelato al biscotto, le famose mattonelle di una volta… che ai bambini ancora piacciono tanto!

Photo Credit: spass / Shutterstock

[dicitura-articoli-medicina]

X Factor 2016 giudici, parla Manuel Agnelli: “Senza rischiare non si combina nulla”

Game Of Thrones 6×08 anticipazioni: processo per Cersei, Arya in fuga?