in

Merlo stazione: ventenne rimane incastrato con la testa tra il treno e la banchina

Merlo, capoluogo dell’omonimo dipartimento, località argentina a 29 chilometri da Buenos Aires. Un giovane ambulante ha rischiato di perdere la vita in un modo davvero incredibile. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Il ragazzo si trovava su un treno che era sul punto di arrivare nella stazione della città.

Josè Alejandro Centurión, vent’anni appena compiuti, stava per scendere dal treno, ma per aver poggiato il piede male, è precipitato nello spazio tra il vagone e la banchina, rimanendo incastrato con la testa. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco, che si sono subito prodigati per mettere in salvo Josè, allarmati dalle urla dei passanti e dei passeggeri. Tutto è avvenuto in un treno della linea Belgrano Sur. Come è stato successivamente accertato, a bordo della carrozza dove stava seduto il giovane è scoppiata una rissa e il ragazzo, approfittando di una sosta del treno, aveva cercato di scappare. Per colpa dell’alcol che gli è stato trovato nel sangue il giovane deve aver perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto. Fortunatamente la testa lo ha aiutato a restare in bilico per alcune ore.

Le operazioni di salvataggio sono state più complicate del previsto, ma tutto si è risolto nel migliore dei modi. Per consentire ai vigili del fuoco di intervenire è stato necessario bloccare la circolazione ferroviaria. Recuperato, Josè è stato prontamente trasportato in ospedale. Il ragazzo non ha avuto ferite importanti ed è stato dimesso, infatti, dopo poche ore. «Ha avuto molta fortuna, possiamo dire che è nato una seconda volta! Non è la prima volta che ci capita qualcosa del genere, ma in passato le persone rimaste incastrate non ce l’hanno fatta!», ha raccontato ai giornalisti il capo della squadra dei vigili del fuoco, che per primo è intervenuto dopo l’incidente. Insomma per Josè Alejandro Centurión solo un brutto spavento, niente di più.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi domenica 23 dicembre

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 9 ottobre 2018

Riforma Pensioni 2019 quota 100 come funziona? Ecco la guida completa, tutto quello che c’è da sapere