in ,

Meryl Streep, Florence è l’ultimo film dell’attrice Premio Oscar: ecco 5 titoli che hanno fatto la storia

Film in uscita dicembre 2016: Florence al cinema, il trailer

Tra i film in uscita a dicembre 2016, spazio anche per un titolo americano. Arriverà nelle sale cinematografiche, giorno giovedì 22 dicembre 2016, Florence, titolo originale Florence Foster Jenkins, pellicola diretta da Stephen Frears. La pellicola racconta la storia della cantante d’opera, Florence Foster Jenkins, diventata celebre per le scarse abilità canore. La protagonista di Florence? L’intramontabile Meryl Streep affiancata da Hugh Grant, Simon Helberg, Nina Arianda e Rebecca Ferguson.

florence-film

Film in uscita dicembre 2016: Florence al cinema, ecco la trama

Qual è la trama del nuovo film in uscita al cinema dicembre 2016Florence?  L’ereditiera newyorkese Florence Foster Jenkins sogna di diventare una cantante lirica, nonostante le limitate doti canore. Il suo sogno diventerà realtà grazie al pianista Cosmé McMoon e all’attore teatrale St. Clair Bayfield, che diventa il suo manager, e in seguito fidanzato, che riuscirà ad organizzare un concerto per lei al Carnegie Hall.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Meryl Streep Florence: l’ultimo film dell’attrice Premio Oscar

Florence, dunque, è l’ultimo film in ordine cronologico di Meryl Streep. L’attrice americana sembra destinata a una nuova nomination agli Oscar 2017. Lei che, in carriera, ha già fatto registrare numeri da capogiro.

Meryl Streep Oscar: la sua carriera in pillole

Meryl Streep, infatti, è stata candidata per 19 Premi Oscar in totale ed è la star hollywoodiana che ha più nomination di ogni altro attore o attrice nella storia, vincendo come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer (1979), e migliore attrice protagonista per La scelta di Sophie (1982) e per The Iron Lady (2011).

I suoi altri ruoli per cui è stata nominata sono Il cacciatore (1978), La donna del tenente francese (1981), Silkwood (1983), La mia Africa (1985), Ironweed (1987), Un grido nella notte (1988), Cartoline dall’inferno (1990), I ponti di Madison County (1995), La voce dell’amore (1998), La musica del cuore (1999), Il ladro di orchidee (2002), Il diavolo veste Prada (2006), Il dubbio (2008), Julie & Julia (2009), I segreti di Osage County (2013), e Into the Woods (2014).

La Streep è particolarmente nota per il suo approccio camaleontico nei suoi ruoli, per la trasformazione nei personaggi che interpreta, e la sua perfezione di accenti. Di seguito, però, vi proponiamo i suoi 5 migliori film.

kramer-vs-kramer

—> TUTTI I TRAILER DI URBANPOST

Meryl Streep Film: Kramer vs Kramer

Kramer contro Kramer (Kramer vs. Kramer) è un film del 1979 diretto da Robert Benton, tratto dal romanzo del 1977 Kramer vs. Kramer, scritto da Avery Corman e vincitore di cinque Oscar, di quattro Golden Globe e tre David di Donatello.

Interpretato da Dustin Hoffman, Meryl Streep e Justin Henry (alla sua prima apparizione cinematografica), il film narra la storia di un divorzio e del suo impatto sulle persone che vi sono coinvolte, a cominciare dal figlio della coppia. La colonna sonora è eseguita dalla English Chamber Orchestra diretta da Raymond Leppard. Qui la Streep è chiamata a interpretare il personaggio di Joanna Kramer. Con questa performance ha vinto nel 1980 il premio Oscar come migliore attrice non protagonista e il Golden Globe per lo stesso ruolo.

—> TUTTO SUL MONDO DEGLI OSCAR 

Meryl Streep Film: La Scelta di Sophie

La scelta di Sophie (Sophie’s Choice) è un film del 1982 diretto da Alan J. Pakula, tratto dall’omonimo romanzo di William Styron. Nel 2007 l’American Film Institute l’ha inserito al novantunesimo posto della classifica dei cento migliori film americani di tutti i tempi (nella classifica originaria del 1998 non era presente). Meryl Streep qui interpreta Sophia, una donna polacca immigrata dopo aver subito l’esperienza del campo di concentramento. Nel 1983 Meryl bissa il successo e porta a casa il premio Oscar come migliore attrice protagonista e il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico.

the-iron-lady

Meryl Streep Film Oscar: The Iron Lady

The Iron Lady è un film diretto da Phyllida Lloyd, che racconta la vita dell’ex primo ministro britannico Margaret Thatcher, interpretata da Meryl Streep, che per la sua interpretazione ha ricevuto il suo terzo Oscar. Il resto del cast comprende Jim Broadbent, che interpreta Denis Thatcher, e Anthony Head, nel ruolo del longevo membro del gabinetto Geoffrey Howe. Nel ruolo di Margaret Thatcher, ex primo ministro britannico, Meryl Streep ha riscoperto una nuova giovinezza nel 2011.

il-diavolo-veste-prada

Il Diavolo Veste Prada: il film cult di Meryl Streep

Il Diavolo Veste Prada è un film del 2006. Nel favoloso e sfavillante mondo della Moda, Miranda Priestly è un mito assoluto. Esile ed elegante come nessuna, dirige la rivista patinata più venduta e prestigiosa del pianeta.  Quando Andrea Sachs – ventitré anni, una laurea in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice – accetta di lavorare per lei in cambio di una futura raccomandazione, non sospetta di avere stretto un patto con il diavolo. Perché Miranda – l’algida, sofisticata Miranda – dietro l’aspetto impeccabile, nasconde un’indole velenosa e volubile, capace di trasformare la vita di Andrea in un vero e proprio inferno. Per questo film Meryl Streep ha ricevuto una nomination agli Oscar 2007.

Meryl Streep Film: Silkwood

Silkwood è un film del 1983 diretto da Mike Nichols, con Meryl Streep, Kurt Russell e Cher, tratto dalla storia vera di Karen Gay Silkwood, attivista sindacale americana morta nel 1974. Per Meryl solo una nomination come migliore attrice protagonista agli Oscar del 1983 e ai Golden Globe.

scandalo Volkswagen news

Volkswagen nuovi modelli 2017, prossime uscite e novità auto

Roma incidente stradale

Milano: uomo precipita dalla terrazza del Duomo, è gravissimo