in ,

Meryl Streep interpreterà Maria Callas in “Master Class” per la HBO

Secondo quanto riferisce oggi il New York Post, la leggendaria attrice statunitense Meryl Streep interpreterà la divina Maria Callas in una versione cinematografica diretta da Mike Nichols per la HBO. La pellicola sarà un adattamento dell’opera teatrale di Terrence McNally ed intitolata “Master Class” e che il periodo, tra il 1971 e il 1972, è quello in cui la celebre cantante lirica greca insegnava nella famosa Accademia d’Arte di New York: la Juilliard. Meryl Streep Fan Club facebook2

Ma per Mike Nichols e Meryl Streep è un ritrovarsi dopo aver lavorato fianco a fianco in altri film come “Silkwood”, “Affari di Cuore”, “Cartoline dall’Inferno” e nel discusso progetto televisivo “Angels in America.” Per la stessa Streep, leggenda vivente del cinema americano, che detiene  record di candidature al Premio Oscar e ben 3 statuette vinte, incarnare un’icona come la Callas sarà il coronamento di una serie di personaggi straordinari che ha portato sul grande schermo come, Margaret Thatcher, Anna Wintour e Julia Child.

 “Master Class”, che ha debuttato a Broadway nel 1995, racconta una María Callas affascinante, caustica, intelligente, sentimentale che tiene una lezione al John Golden Theatre di New York sul canto lirico a dei giovani cantanti. Alla master-class si alterneranno i ricordi della grande soprano: dalla gioventù vissuta come “brutto anatroccolo” alla sua fortissima competitività, dalle feroci critiche al trionfo, senza dimenticare la burrascosa relazione con il magnate greco Aristotele Onassis, all’epoca l’uomo più ricco al mondo, l’ha lasciata per Jacqueline Kennedy. Lo spettacolo termina con il monologo della “Divina” sui sacrifici intrapresi nel nome dell’arte e si può solo immaginare quali sfumature e intensità la grande Streep darà alla “sua” Callas. Le riprese del cominceranno nel gennaio prossimo, quando la Streep concluderà l’altro progetto sul quale sta lavorando attualmente “Ricky and the Flash”.   

 

50 sfumature e.l.james

50 Sfumature di grigio, Christian Grey nella prima foto ufficiale

Infanta leonor de borbon facebook

Spagna, Felipe VI proclamato re e ha pronunciato il giuramento