in

Messaggi anonimi, come filtrare mittenti sconosciuti su iPhone 6 OS8 e smartphone Android

Sei stanco di ricevere messaggi e chiamate da numeri sconosciuti o persone indesiderate? Esistono vari modi sugli smartphone iOS 8 e Android Phone per filtrare o bloccare messaggi da sconosciuti.

Non tutti sanno per esempio che l’app iMessage  consente di filtrare i messaggi provenienti da numeri sconosciuti dirottandoli in una cartella separata consultabile in ogni momento. Per attivare tale filtro bisogna accedere al menù Impostazioni e cliccare su  ”Messaggi” alla voce ‘filtra mittenti sconosciuti’. Attivando questa impostazione su iMessage si configureranno due caselle, una per i messaggi provenienti dai numeri della rubrica e una per i numeri sconosciuti. Va detto che questa distinzione varrà solo per gli iMessage e non per gli sms canonici.

Per Android Phone invece non esiste una vera e propria funzione per filtrare sul proprio smartphone i messaggi da sconosciuto, si possono comunque bloccare i contratti e gestire gli indesiderati grazie ad una buonissima app chiamata CallsBlacklist. (scarica qui)

Messaggi. Image Credit:Dedi Grigoroiu / Shutterstock.com

sciopero trasporti roma 31 maggio 2016

Sciopero mezzi pubblici venerdì 15 maggio 2015: informazioni, orari e fasce protette, città per città

LG G4

LG G4 vs Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6: prezzo, caratteristiche tecniche, data d’uscita