in

Facebook Messenger login: è nato il primo Bot sulla chat di Facebook

Sono sbarcati anche su messenger, ormai è ufficiale. A Gennaio ci fu l’annuncio ed ora è comparso sulla chat Messenger il primo Bot. Un’esperimento che potrebbe dare vita ad un seguito, sicuramente una direzione ben impostata. La prova è made in Germania. Il Bot è infatti stato introdotto, quindi di proprietà, di un giornale tedesco, la Bild. Ad ora i comandi sono molti limitati: il Bot è infatti in grado di rispondere solo ad alcune semplici domande.  L’innovazione targata Bild permette anche di iscriversi ad una vera e propria “newsletter mirata”, relativa, ad ora, solo per alcuni topic oppure ad alcune squadre di calcio, nel caso di screenshot.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH

Purtroppo non ci è dato sapere se approderà prima o poi un Bot su Messenger in lingua italiana. Registriamo però la potenza della piattaforma a livello massmediatico. Una vera e propria pietra nel panorama dell’informazione. Gli utenti riusciranno infatti a ricevere tutte le info del tema richiesto direttamente sui propri dispositivi mobili. Dalle chat con gli amici, alle ultime notizie della squadra del cuore, i media si accentrano così in un unico corpus.

La strada in realtà era già stata battuta da Telegram, un’altra messaggeria alternativa, ma con l’apertura di Facebook c’è da giurare che presto gli utenti sposteranno la loro attenzione sulla ben più famosa chat. L’esperimento è ancora in fase embrionale, ma ci sono già tutte le possibilità perché si evolva.

Photo Credits shutterstock.com

 

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016, dove vedere il Gran Premio Australia: orario diretta tv e streaming gratis

Isola dei Famosi 2016 tentativi di accendere il fuoco

Isola dei Famosi 2016: concorrenti rimangono senza fuoco in preda alla fame