in ,

Messi costa 2 milioni in meno dell’intera Lazio, la classifica dei calciatori più pagati

Messi guadagna 65 milioni di euro a stagione e voi, cosa fareste se guadagnaste questa cifra? Nonostante un 2014 non propriamente ricco di vittorie per la pulce, l’argentino mantiene saldamente il primato in classifica tra i calciatori più ricchi del pianeta. Lo Zio Paperone del mondo del calcio, guadagna 26 milioni di euro grazie alle sue prestazioni da calciatore ma ‘arrotonda’ lo stipendio grazie alle sponsorizzazioni che garantisce, a brand mondiali come Ea Sports Fifa 15, Adidas e Turkish Airline. Basta pensare che Leo Messi guadagna due milioni in meno del costo complessivo della Lazio, club attualmente in corsa per entrare in Champions League, per comprendere l’enormità di euro che entrano nelle casse del numero 10 blaugrana.

La sfida milionaria, Cristiano Ronaldo l’ha persa facendosi distaccare di 11 milioni di euro da Leo Messi. Il modello portoghese infatti, si trova al secondo posto e guadagna 54 milioni di euro tra club e sponsor. Sale sul podio anche il brasiliano Neymar, un po’ oscurato dalla figura dell’argentino Messi al Barcellona, che però non ha da lamentarsi più di tanto, visto che guadagna 3 milioni di euro al mese. Al quarto posto c’è il difensore ex Milan, Thiago Silva con 27,5 milioni di euro all’anno e al quinto, un po’ a sorpresa, Robin Van Persie che si ‘accontenta’ di 25,6 milioni di euro. Le briciole restano ai vari Gareth Bale, Rooney, Ibrahimovic, Aguero e Lewandoski che guadagnano tra i 23,8 e i 20,2 milioni di euro.

Dalla classifica dei primi 20 calciatori più pagati al mondo, salta all’occhio come non sia presente, più che comprensibilmente, nessun calciatore italiano e come neanche uno di questi 20 extra-terresti militi nel campionato di Serie A, a testimonianza del periodo non felicissimo che sta attraversando il nostro Paese. Eccola la classifica per intero:

1. Lionel Messi (Barcellona) : 65 milioni di euro
2. Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 54
3. Neymar JR (Barcellona) 36,5
4. Thiago Silva (Psg) 27,5
5. Robin Van Persie (Manchester United) 25,6
6. Gareth Bale (Real Madrid) 23,8
7. Wayne Rooney (Manchester United) : 22,5
8. Zlatan Ibrahimovic (Psg) : 21,5
9. Sergio Aguero (Manchester City) : 21,2
10. Robert Lewandowski (Bayern Monaco) : 20,2
11. Eden Hazard (Chelsea) e Yaya Touré (Manchester City) : 20
13. Angel Di Maria (Manchester United) e Radamel Falcao (Manchester United) : 18,5
15. Iker Casillas (Real Madrid) : 17,8
16. David Silva (Manchester City) e Cesc Fabregas (Chelsea) : 17,3
18. David Luiz (Psg) : 17,2
19. Karim Benzema (Real Madrid) : 17
20. Mario Goetze (Bayern Monaco) : 16,9

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

carrot cake dolci benedetta parodi

Ricette dolci Benedetta Parodi: la carrot cake di “Molto Bene”

Rodriguez Fiorentina

Fiorentina, Gonzalo Rodriguez: “La Lazio è forte ma voglio la Champions League”