in ,

Messico autobus si ribalta e l’autista fugge: morti e feriti

Messico grave incidente stradale oggi 19 dicembre sulla penisola dello Yucatan. Le vittime accertate sarebbero dodici, cinque delle quali di nazionalità americana e due svedese. Il bilancio, si è appreso, è ancora provvisorio. Secondo la ricostruzione dei fatti a restare coinvolto nella tragedia un autobus di croceristi che si stava dirigendo in gita nelle rovine Maya di Chacchoben, a circa 200 km a sud di Tulum, in Quintana Roo.

Per cause ancora da accertare, il mezzo della Costa Maya Mahahual si sarebbe rovesciato sull’autostrada e, come riferisce il portavoce della protezioni civile del Quintana Roo, dopo il ribaltamento diversi passeggeri sarebbero rimasti incastrati tra le lamiere. Non si conoscono le cause dell’incidente. Il gruppo di vacanzieri era sceso da una nave da crociera questa mattina al porto di Costa Maya.

Potrebbe interessarti anche: Giallo di Cornuda news, Sofiya e la presunta gelosia di Pascal: rivelazioni inedite di un nuovo testimone

Le autorità governative hanno inoltre riferito che altre 20 persone sono rimaste ferite. La Cnn citando la Segreteria di pubblica sicurezza dello Stato, ha fatto sapere che sul pullman il bus trasportava anche turisti italiani e canadesi. La cosa davvero incredibile e che dopo la tragedia il conducente del mezzo si sarebbe dato alla fuga. A dare notizia dell’incidente, avvenuto a circa 350 km a sud di Cancun, Repubblica.it: “A bordo del bus c’erano 31 passeggeri. Quintana Roo, dove si trovano Cancun e la Riviera Maya, è la meta turistica messicana più visitata dai turisti stranieri”.

Cecilia e Ignazio Grande Fratello Vip 2

Le Iene Show stasera 19 dicembre 2017: di nuovo protagonista Cecilia Rodriguez

Thia Means War facebook

Programmi tv 20 dicembre 2017: Coppa Italia Juventus-Genoa, Una spia non basta, Café Society e I segreti di Osage County