in ,

Messina emergenza idrica ultime news, il sindaco: “Condotta riparata”

Il sindaco di Messina Renato Accorinti ha annunciato poco fa che l’emergenza idrica che sta interessando la città ormai da una settimana durerà ancora per poco. “I tecnici Amam hanno lavorato tutta la notte sulla condotta di Fiumefreddo e ora il guasto dovrebbe essere riparato” – queste le parole del primo cittadino riportate da TgCom 24 – “Ritengo che tra venerdì e sabato l’acqua dovrebbe arrivare nelle case”.

Una frana ha causato la rottura della condotta idrica, costringendo la città a stare senz’acqua e la popolazione a ricorrere alle autobotti per rifornirsi. A rendere difficili lavori di ripristino della condotta, le cattive condizioni del terreno e dello stesso impianto idrico che non veniva sottoposto a manutenzione da quarant’anni. Le cattive previsioni meteo per il week end in arrivo, inoltre, fanno presagire nuovi smottamenti e rendono oltremodo precaria la situazione.

Il sindaco ha tuttavia assicurato: “Anche il bypass che stiamo realizzando tra l’acquedotto dell’Alcantara e quello di Fiumefreddo dovrebbe essere pronto in giornata”. Anche Rosario Fiorello ed altri personaggi dello spettacolo si sono espressi in merito, sollecitando attraverso una polemica social l’intervento del governo per risolvere la situazione. 

curvy come vestirsi, curvy girl abbigliamento, curvy abiti, curvy fashion, curvy girl moda, curvy girl chic,

Consigli per le ragazze curvy: come vestirsi alla moda e sembrare più snelle

halloween 2015 cena bambini

Halloween 2015 bambini: cena con gli spaghetti al vampiro