in

Metabolismo: cibi adatti

Ecco qualche consiglio utili per accelerare il metabolismo con i cibi adatti. Il metabolismo si può velocizzare seguendo la linea di una dieta corretta, ogni organismo può avere un metabolismo più veloce o più lento di un altro.

cibi adatti

Fare una colazione abbondante e spuntini: mangiare cibi energetici a colazione e fare uno spuntino a metà mattina aiuta il metabolismo, non bisogna lasciare molto tempo tra un pasto e l’altro – No a diete ferree last-minute. Non fanno bene al corpo e mandano in tilt il metabolismo. – Bere almeno due litri di acqua al giorno. Per poter mantenere il corpo idratato e aiutare il metabolismo, l’acqua è fondamentale. – Sì alle proteine. Privilegiare l’assunzione di proteine del pesce o della carne bianca, ma anche di latticini e formaggi magri, perché aiutano il metabolismo a velocizzarsi.

– Sì a frutta e verdura. Gli antiossidanti, ovvero quelle particelle che depurano l’organismo dagli elementi tossici, vengono introdotti nell’organismo grazie a frutta e verdura. – No a merende prima di andare a letto. Assolutamente vietate se si vuole aumentare la velocità del metabolismo, perché durante il sonno rallenta di molto e le calorie vengono consumate con meno facilità.

come bere più acqua

Come ricordare quanta acqua bere per prevenire la disidratazione

Depilazione maschile: tutti le parti del corpo