in

Mete vacanze 2014: le preferite dagli italiani

Gli italiani amano andare in vacanza, soprattutto d’estate, destinando una parte delle ferie nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Qualcuno ama andare in vacanza anche a fine maggio e nei primi giorni di ottobre. Ecco le mete vacanze 2014 preferite dagli italiani.

mete vacanze estive

Dopo aver scelto come muoversi, principalmente tra auto, treno, aereo e nave per gli spostamenti più grandi, gli italiani scelgono la meta. Il 51% degli italiani che partirà quest’anno ha optato di trascorrere le vacanze verso località di mare. Il 21% andrà a visitare le città d’arte italiane, mentre soltanto il 7% passerà qualche giorno tra le capitali europee. Il 5%, amante della natura e della quiete, si godrà l’aria di campagna.

Quali sono le regioni italiane più frequentate dai turisti? Al primo posto l’Emilia Romagna, preferita dal 15% degli intervistati dall’Osservatorio Linear dei Servizi per un sondaggio, il Trentino-Alto Adige totalizza l’11%, mentre la Lombardia il 10%. Le mete europee preferite, per chi viaggia in auto, sono: Germania, Francia e Spagna.

Rai2

Programmi tv stasera: Questo nostro amore, Voyager – Ai confini della conoscenza, Coca Cola Summer Festival, La maschera di ferro, Person of interest e In onda

ultime notizie mercato milan

Ultime notizie mercato Milan: Mario Balotelli, arriva il “no” dell’Arsenal