in ,

Meteo, allerta precipitazioni nel week end: ecco dove nevicherà

L’inverno che fino ad ora tutti invocavano e che non aveva ancora fatto capolino a pieno sulla penisola si appresta a colpire l’Italia a partire da questo week end; secondo le previsioni infatti gli ultimi giorni di febbraio e i primi di marzo saranno caratterizzati da un forte calo delle temperature dovute ad un fronte di bassa pressione che si appresta a passare sul nostro Paese.

Non soltanto precipitazioni ma anche forti nevicate, specialmente localizzate nella zona alpina e pre-alpina; in particolare tra domenica e lunedì sono attese imbiancate nella zona dell’Alto Adige fino ad una quota di circa 1000 metri anche se è possibile che localmente si spingano anche più in basso. Secondo il servizio meteorologico potrebbero cadere tra i 30 e i 70 centimetri di neve.

Il vortice ciclonico che colpirà l’Italia a partire da oggi e per tutto week end comporterà l’abbassamento delle temperature nel centro Nord ma anche in Sardegna, con alcune zone della pianura che potrebbero essere interessate da precipitazioni anche a carattere nevoso. Già da domani la perturbazione inizierà a spostarsi verso sud interessando le regioni tirreniche.

lorenzo negli stadi tour 2015, jovanotti, ancona

Tre Allegri Ragazzi Morti Jovanotti con “Inumani”, “In questa grande città” è il singolo dell’ottavo album

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie: l’amico di Gabriele Defilippi: “Giocava grosse somme di denaro”