in ,

Meteo: arriva Flegetonte, 10 giorni di caldo africano

Arriva Flegetonte, l’anticiclone che prende il nome dal fiume infuocato dell’Inferno, e secondo le previsioni meteo riportate da ilmeteo.it, a partire dall’1 luglio, fino al 9 o 11 luglio, per circa una decina di giorni, porterà con sé un’ondata di caldo pazzesca. L’Italia sarà immersa nell’aria calda del sole e alternerà picchi soleggiati e attimi gradualmente più elevati.

Quali sono le previsioni dei prossimi giorni, dunque? Fino a martedì 30 giugno l’Italia sarà sommersa ancora dall’anticiclone delle Azzorre, pochi temporali previsti sui rilievi principali e le temperature non andranno di molto sopra i 30 gradi. Flegetonte, invece, arriverà da mercoledì 1 e porterà l’aria calda dell’Africa verso la penisola del Belpaese.

Le temperature vedranno dei veri e propri picchi elevati di gradazione, raggiungendo anche i 38 gradi, soprattutto a Roman, Firenze e Napoli. Solamente nelle zone montuose ci potranno essere dei rovesci e temporali di calore, che si alterneranno ai raggi del sole. Dopo Flegetonte il clima dovrebbe tornare meno bollente.

Photo Credit: Alpha Zynism / Shutterstock

trovare uomo ideale hipster

Trovare l’uomo ideale: 10 motivi semiseri per non scegliere, anzi sabotare, un hipster

Grecia panico Bancomat

Grecia nel panico: nuovo assalto ai Bancomat, il Governo rassicura in mezzo al caos