in ,

Meteo: con Hannibal arriverà l’estate, ma solo per tre giorni

Il mese di maggio è giunto quasi al termine e in Italia, da nord a sud, la primavera si è fatta assaporare solo per brevi e sporadici lassi di tempo. A sconvolgere però questo andamento claudicante del bel tempo primaverile ci penserà Hannibal. Le previsioni meteorologiche preannunciano infatti, già dalle prossime ore, l’arrivo di un’ondata di gran caldo. C’è chi parla di un anticipo improvviso d’estate, con poche nubi e rare piogge su tutto il Paese, eccezion fatta per gli Appennini e le Alpi, soprattutto orientali, che potrebbero essere investite da qualche precipitazione. Sarà la prima prova d’estate di questo 2014, c’è da scommetterci.Hannibal

Le temperature – finalmente – saliranno, toccando i 30° al nord, con picchi di 31/33° al centro-sud. Proprio la redazione del sito web ilmeteo.it ha confermato quest’oggi l’imminente arrivo dell’anticiclone africano ‘”Hannibal”. I meteorologi, tuttavia, consigliano di non illudersi: questo caldo sarà intenso ma breve. Per quanto l’aria calda subtropicale che arriverà direttamente dal Marocco verso il Mediterraneo dia adito ad illusioni da ombrellone e crema solare, l’estate, quella vera, si farà ancora attendere.

Già venerdì, infatti, si prevede una perturbazione nella nostra Penisola, con annessi temporali sparsi al nord e al centro, benché non accompagnati da bruschi cali di temperature. Durante il prossimo week end del 24 e 25 maggio, infatti, potremo godere di temperature miti e di un tempo nel complesso soleggiato e piacevole.

Lionel Messi Fan Club facebook

Brasile 2014: il desiderio di Messi è vincere con l’Argentina (Video)

Massimo Ambrosini Fan Page facebook

Fiorentina: si chiude il sodalizio tra i Viola e Massimo Ambrosini (Video)