in ,

Meteo domani, forte maltempo in arrivo: ecco dove pioverà di più

Le previsioni meteo dicono che domani, domenica 5 novembre 2017, arriverà il maltempo, sarà piuttosto forte e con esso (finalmente) arriverà la pioggia a mitigare un lungo periodo caratterizzato da siccità, incendi ed aria inquinata. Ad essere maggiormente interessate dalle precipitazioni saranno dapprima le regioni di Nordovest, in particolare Piemonte e Liguria, poi il maltempo si estenderà anche al Triveneto, all’Emilia Romagna, alla Toscana e quindi tra la notte di domenica e lunedì anche al resto del Centro Italia.

Le previsioni meteo su UrbanPost

Meteo domani: dove pioverà di più

La pioggia è attesa come un toccasana in numerose regioni, provate da un lunghissimo periodo siccitoso. Ma dove pioverà di più? Secondo il modello Eta, utilizzato dal nostro partner Ilmeteo.it, le regioni maggiormente interessate dalle piogge domani saranno quelle al nord del Po. In particolare, al mattino le precipitazioni si concentreranno su Piemonte, Liguria e Lombardia occidentale, mentre dal pomeriggio e per tutta la serata si sposteranno sulla Lombardia orientale, sul Triveneto e sulla Toscana settentrionale. Nel pomeriggio sono attesi temporali anche di forte intensità sul Nordest e fino sulle coste adriatiche della Romagna.

piogge domenica 5 novembre 2017, mattina

Meteo domani: dove farà più freddo e nevicherà

Oltre alla pioggia, domani è attesa anche la prima neve di stagione. Secondo il modello Wrf, il più affidabile per la previsione delle temperature al livello del suolo e per gli accumuli di precipitazioni, domani farà freddo in particolare in Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia occidentale dove le massime difficilmente supereranno i 12 gradi. La prima neve di stagione, invece, scenderà praticamente su tutto l’arco alpino, dalle Alpi Marittime alla Carnia. Sull’Appennino, invece, la neve scenderà nella notte tra domenica e lunedì sui rilievi tra Liguria ed Emilia, in Garfagnana e sull’Appennino tosco-emiliano tra le province di Pistoia e Modena.

Accumulo di neve nelle 24 ore precedenti, lunedì 6 novembre 2017

Seguici sul nostro canale Telegram

17enne aggredita al parco firenze

Come funzionano le visite private? Ecco tutti i vantaggi

Le tre rose di Eva facebook

Programmi tv 5 novembre 2017: Che tempo che fa, Le tre rose di Eva 4, Speciale Tg La7, Tutta colpa di Freud e Birdman