in ,

Meteo Italia: piogge e temperature in caduta, ma l’estate continuerà

Siamo agli ultimi istanti di questa estate? Non del tutto, o almeno settembre ci regalerà ancora qualche buona notizia. Stando alle previsioni meteo, sull’Italia nei prossimi giorni torneranno i temporali. Piogge torrenziali e temperature in caduta soprattutto nel Nord del bel paese. Non sarà immune il Centro Italia che comunque vedrà un generale peggioramento del tempo, soprattutto sulle zone appenniniche.

L’anticiclone saluterà quindi l’Italia settentrionale e le piogge non saranno che la conseguenza di questa attenuazione. Lunedì è il giorno X, nella seconda parte della giornata si aspettano le prime precipitazioni. Ma il maltempo continuerà fino alla giornata di martedì. Immune da queste conseguenze sembra essere il Sud, su cui splenderà ancora il sole.

Temperature in caduta libera, con un calo complessivo di 4-6°C nelle zone interessate dal maltempo. Un salto rispetto al caldissimo fine settimana. Si torna così alla normalità, ma per chi avesse programmato le ferie in questo periodo non c’è da preoccuparsi, un’ultimo alito d’estate tornerà. Da giovedì infatti è prevista alta pressione su tutto il Paese con temperature in aumento, ma afa attenuata.

Mostra del Cinema di Venezia 2016 film, A Jamais, il dramma fuori concorso: cast e trama

terremoto centro italia, terremoto roma, terremoto rieti, case antisismiche, sicurezza antisismica, case antisismiche in italia,

Terremoto Italia: l’anticorruzione sugli appalti per la ricostruzione, intanto la Procura di Ascoli apre fascicolo