in ,

Meteo luglio 2014: da giovedì 17 arriva il caldo africano

Che tempo ci riserva questa seconda metà del mese di luglio 2014? Finora, soprattutto al Nord, il clima è stato tutt’altro che estivo, continuamente funestato da correnti atlantiche che hanno portato copiosi rovesci. I meteorologi segnalano un cambio di rotta che dovrebbe farsi sentire già da giovedì 17.

meteo luglio 2014

Fino alla giornata di mercoledì ci troveremo ancora a fare i conti con tempo instabile e temporali derivanti dall’arrivo di una nuova perturbazione atlantica; sarà soltanto nella giornata di giovedì che la situazione climatica subirà una modifica sensibile. Le temperature subiranno un lieve rialzo ovunque già nell’arco della serata di mercoledì 16 luglio.

Giovedì arriverà il cambio di rotta: si prevede bel tempo su tutta la penisola almeno per una decina di giorni. Nella giornata di venerdì 18 l’arrivo dell’anticiclone Nord africano genererà una moderata ondata di caldo che porterà, finalmente, il clima estivo che l’Italia sta attendendo. Chiaramente, soprattutto al Nord a causa delle piogge, preparatevi a un week end non soltanto caldo ma anche afoso. La media delle temperature su tutta la nostra Penisola dovrebbe lambire i trenta gradi senza arrivare a picchi di caldo violento e insopportabile.

 

Medusa spiaggiata a Bibione

Reti anti-meduse negli stabilimenti balneari d’Italia per un mare sicuro

news politica italiana

Caso Matacena: Emirati Arabi rigettano estradizione per ex deputato Forza Italia